Lazio-Roma 1-0 - La moviola: il VAR richiama Orsato, giusto il rigore per i biancocelesti. Manca un giallo a Cataldi, Paredes e Mancini

11.01.2024 07:46 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma 1-0 - La moviola: il VAR richiama Orsato, giusto il rigore per i biancocelesti. Manca un giallo a Cataldi, Paredes e Mancini
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+10' - Giusta l'espulsione di Azmoun per un pugno sulla schiena di Rovella.

90'+6' - Giusto esibire il secondo giallo a Pedro per una reazione contro Paredes, ma andava ammonito anche il centrocampista giallorosso.

65' - Giusto il giallo a Mancini per un fallo su Castellanos che voleva interrompere una ripartenza, il provvedimento arriva dopo il vantaggio. In precedenza c'era però un fallo di Cataldi su Cristante non fischiato da Orsato, sul quale l'azione si sarebbe dovuta fermare.

60' - Eccessivo il giallo a Castellanos, per lo meno per il metro tenuto fin qui, che colpisce Paredes con una spallata.

54' - Saltando nel duello con Castellanos, Mancini colpisce il suo avversario allargando il braccio: manca l'ammonizione.

49' - Huijsen in ritardo su Castellanos, colpisce la caviglia dell'attaccante biancoceleste che aveva spostato il pallone. Orsato non vede e viene richiamato all'on field review: chiaro penalty giustamente assegnato alla Lazio.

PRIMO TEMPO

25' - Sbaglia Orsato nel dare rinvio dal fondo alla Roma, perché la deviazione sul cross dalla bandierina è di Paredes.

15' - Manca un giallo a Cataldi, che stende da dietro Dybala a pochi passi dall'ingresso in area di rigore.

8' - Check del VAR per una caduta in area di rigore di Castellanos, ma non c'è nulla.