Atalanta-Roma - La moviola: Jesus rischia il giallo su Petagna. Nessun fallo di mano in area giallorossa

20.08.2017 19:04 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Atalanta-Roma - La moviola: Jesus rischia il giallo su Petagna. Nessun fallo di mano in area giallorossa
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. A partire da questa stagione, l'arbitro potrà avvalersi del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90' - Giallo per Nainggolan che stende Hateboer pronto ad avviare la ripartenza, provvedimento corretto.

69' - Ammonito Toloi che stende Perotti all'ingresso in area di rigore. Il contatto avviene ampiamente fuori dall'area, non c'è penalty. In questo caso, i VAR riguardano le immagini per confermare la correttezza della sanzione tecnica.

55' - Corretto il giallo a Defrel che stende il suo avversario a pallone fuori dalla disponibilità.

48' - Diego Perotti tocca con un braccio il pallone, per Giacomelli il contatto è involontario: in caso opposto, il numero 8 sarebbe stato ammonito per aver interrotto un passaggio.

PRIMO TEMPO

36' - Su un cross da sinistra, un colpo di testa di Petagna finisce addosso a Bruno Peres, che però non tocca il pallone con il braccio.

23' - Juan Jesus abbatte Petagna a pallone già lontano: l'arbitro fischia il calcio di punizione e risparmia il cartellino al difensore della Roma.