Udinese-Roma 1-2 - La gara sui social

14.03.2016 21:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Udinese-Roma 1-2 - La gara sui social
© foto di Vocegiallorossa.it

Ottava vittoria consecutiva per la Roma di Luciano Spalletti, che stacca Fiorentina e Inter e resta al terzo posto in classifica con 5 punti di vantaggio dalle due inseguitrici pocanzi citate. A decidere il match le reti di un ritrovato Dzeko e di Alessandro Florenzi, che rendono inutile il sigillo nel finale di Bruno Fernandes. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Il morale dei supporters giallorossi, dopo l'eliminazione in Champions League contro il Real Madrid, torna alle stelle con la vittoria di Udine. "Je stamo a mette paura... Avemo ricominciato a dà fastidio" è il messaggio di Alessio rivolto un po' a tutti, e lo stesso tifoso continua "e comunque pure senza una prestazione sontuosa anche questa è una vittoria che porta 3 punti che serve come le altre". Danilo scrive, rivolto soprattutto ai critici di Spalletti "un saluto a quelli che fischiavano Lucianone Spalletti qualche settimana fa, ciao mitici", mentre Gianluca di sofferma sul ritorno al gol di Dzeko e sul suo lavoro per la squadra "parlate luminari del pallone, ma sappiate che sto tizio fa un gioco che Destro neanche sa cosa sia". Paolo commenta brevemente e in modo affettuoso il raddoppio di Florenzi "che gol Sandrino mio", con Gloria che scrive semplicemente "e 8", seguita da Cinza con "fil8", con ovvio riferimento alle 8 vittorie consecutive. Infine, Gaetano dedica un altro pensiero a Spalletti "quando si dice che l'allenatore conta poco, alla faccia, 8 vittorie di fila condite da un bel gioco".

Dopo l'eliminazione in Champions League, la Roma si risolleva prontamente sbancando la Dacia Arena appena inaugurata e conquistando l'ottava vittoria consecutiva in campionato. Sabato prossimo i giallorossi ospiteranno l'Inter e un'eventuale vittoria contro la Beneamata scaraventerebbe i nerazzurri indietro di 8 punti, estromettendoli di fatto dalla corsa al terzo posto. E questo deve essere il monito giallorosso da qui sino al fischio d'inizio dell'anticipo.