Roma-Fiorentina 0-2 - La gara sui social

04.02.2015 09:30 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Roma-Fiorentina 0-2 - La gara sui social
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il periodo no della Roma continua anche in Coppa Italia. Nel quarto di finale secco valido per l'accesso alle semifinali della manifestazioni, i giallorossi capitolano 2-0 all'Olimpico a causa di una doppietta nella ripresa di Mario Gomez. Una sconfitta che sancisce l'eliminazione dei giallorossi, che anche ieri hanno messo in campo una prestazione insufficiente, che si è andata ad aggiungere ai recenti pareggi poco brillanti in campionato. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

"Teniamo alla Coppa Italia, è la strada più corta per la vittoria di un titolo", recitava Garcia prima degli ottavi contro l'Empoli. Adesso che la Roma è stata eliminata, è comprensibile lo sfogo e la delusione dei supporters giallorossi che, da troppo tempo ormai, invadono i social con i loro pensieri polemici e negativi sulla squadra. "Non c'è niente da fare, manca uno come Benatia in difesa e aspettiamo Gervinho in attacco", è ciò che crede Simone, mentre Francesco si limita a dire: "Speriamo che finisca presto l'annata", in preda ad un'amarezza sconfinata. Sul banco degli imputati, oltre alla squadra in generale, nello specifico c'è Maicon secondo Alex: "Non voglio più vedere questo Maicon in campo", con Andrea che chiede i danni alla Roma "per colpa vostra ho preso a pugni e calci la porta di casa e l'ho sfondata, mi aspetto che mi paghiate le riparazioni". Daniele si sofferma su Mario Gomez, che magicamente con la Roma sembra aver ritrovato la vena realizzativa smarrita dai tempi in cui vestiva la maglia del Bayern Monaco: "Abbiamo fatto resuscitare i morti! Ci sarà un motivo se Gomez segna solo alla Roma! Crisi totale!", mentre Leonardo paragona questa Roma ad un club allenato da Mazzarri: "Se uno avesse cominciato a seguire la Roma dalla partita col Bayern, la scambierebbe per una squadra allenata da Mazzarri". Infine, molto filosoficamente, Luigi afferma che "abbiamo toccato il fondo. Si può solo risalire. Forza Roma".

Il primo obiettivo stagionale, e forse quello più plausibile, è scivolato via mestamente ed è coinciso anche con la prima sconfitta casalinga in stagione contro un'italiana (Bayern Monaco e Manchester City le altre due a violare l'Olimpico). La disfatta di ieri è semplicemente il risultato di una serie di prestazioni negative che, in campionato, hanno portato la Roma a raccogliere 4 pareggi ed una striminzita vittoria contro l'Udinese nel 2015, ma l'unica sconfitta ottenuta è stata decisiva ai fini dell'eliminazione in Coppa Italia. Si cercherà di ripartire dal campionato e dalla trasferta di Cagliari ma, se la Roma continuerà ad offrire questo tipo di partite, ci sarà sicuramente da soffrire anche contro avversari sulla carta abbordabili.