Roma-Cagliari 3-2 - La gara sui social: "Terzi sopra Napoli, Juventus, Atalanta e Lazio: passeremo delle festività serene"

24.12.2020 16:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Cagliari 3-2 - La gara sui social: "Terzi sopra Napoli, Juventus, Atalanta e Lazio: passeremo delle festività serene"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Soffrendo più del previsto, la Roma chiude il 2020 con una vittoria che, in concomitanza del ko della Juventus con la Fiorentina e del pareggio del Napoli contro il Torino, la proietta al terzo posto in solitaria. Nel corso del primo tempo, i capitolini passano in vantaggio con la rete di Veretout, con Mirante praticamente spettatore non pagante. Nella ripresa, dopo un gol divorato da Pedro solo davanti a Cragno, il Cagliari attacca e, alla terza occasione buona, infila il pareggio con il solito Joao Pedro. Gli uomini di Fonseca, però, reagiscono portandosi nuovamente avanti con Dzeko, allungando poi con la testata di Mancini su assist del neo entrato Smalling. Nel finale, Villar commette fallo in area di rigore con Joao Pedro che fa doppietta dal dischetto. I 4' di recupero trascorrono senza apprensione e la Roma porta a casa l'intera posta in palio. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters romanisti possono gioire per il successo contro l'ex Di Francesco, che riscatta la debacle di Bergamo e permette di trascorrere le festività natalizie con il terzo posto che, ad oggi, varrebbe la qualificazione in Champions League, obiettivo stagionale della Roma.

Nico, con una punta di sarcasmo, scrive

seguito da Andrea che celebra la posizione in classifca 

con Mizio che attende con ansia la prossima partita 

Marcello è un po' più critico 

così come Bea

con Francesco che incensa Villar, nonostante sia stato protagonista in negativo in occasione del rigore del Cagliari 

e Luca che tira un sospiro di sollievo

Matteo celebra il gol numero 113 di Dzeko con la maglia della Roma 

con Antonio che sostiene 

Infine, Alessandro auspica una riapertura degli stadi 

con Riccardo che applaude la partita di Karsdorp