Roma-Bayer Leverkusen 3-2 - La gara sui social

05.11.2015 22:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Bayer Leverkusen 3-2 - La gara sui social
© foto di Lorenzo Consorti

Ancora tantissima sofferenza per la Roma contro il Bayer Leverkusen, ma questa volta il risultato è a favore dei giallorossi, che si impongono 3-2. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, in vantaggio con Salah e Dzeko e con almeno due palle gol non sfruttate, nella ripresa 5' di black-out totale riportano i tedeschi sul 2-2. A 10' dalla fine, ci pensa Pjanic dal dischetto a realizzare il gol del definitivo 3-2. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

I supporters giallorossi ancora devono riprendersi dalla partita di ieri che, come all'andata, ha regalato emozioni positive e negative, ma che fortunatamente è terminata nel migliore dei modi: "Questa squadra ci manda al manicomio. Un abbraccio a tutti quelli che Dzeko è na pippa", il commento di Fabrizio che difende anche la prestazione di Edin Dzeko, mentre Marco si limita a un ironico "partita tranquilla". C'è chi si è commosso come Luca "i miei occhi hanno lacrimato", con Giacomo che aggiunge "Roma: l'amore è Dzeko. Tre punti sofferti ai giallorossi, ma meritati perché alla fine la mette Pjanic", giocando sui nomi dei bosniaci della Roma. Matteo, invece, è arrabbiato con la Roma per la capacità di complicarsi le partite "necessitate di uno psicoterapeuta l'animaccia vostra! Che cavolo di squadra...": a tal proposito, Paolo suggerisce "per il mercato di gennaio, il primo della lista deve essere un cardiologo". Infine, Gennaro scrive "Brava Roma! Ma non parliamo di prova di maturità quando ti fai recuperare di nuovo un doppio vantaggio", pensiero condiviso con Fabio "a complicarci la vita da soli siamo i numeri uno".

Tre punti fondamentali quelli conquistati dalla Roma, che balza al secondo posto in classifica (5), con una lunghezza di vantaggio sul Bayer Leverkusen (4) e due sul BATE Borisov (3). Due le note dolenti: una difesa che continua costantemente a prendere gol (con annesse inspiegabili amnesie collettive in pochi minuti) e gli infortuni che hanno colpito Florenzi e Maicon, oltre a De Rossi, zoppicante negli ultimi istanti del match. Tuttavia, la vittoria di ieri darà sicuramente le giuste motivazioni a chi scenderà domenica in campo nell'attesissimo derby della Capitale.