Roma-Atalanta 0-2 - La gara sui social

30.11.2015 23:15 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Roma-Atalanta 0-2 - La gara sui social
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma non reagisce dopo la batosta di Champions League e perde meritatamente in casa contro un'Atalanta ordinata che non ha rubato nulla. Le reti decisive, una per tempo, sono state siglate da Gomez e Denis (rigore). Anche tre rossi sul taccuino di Calvarese: Maicon, Stendardo e Grassi. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Arrabbiati, e non poco, sono i supporters capitolini, che mettono nel mirino un po' tutti. "Vergognatevi, ladri di stipendio...andate in ritiro....Garcia vattene", è il commento abbastanza eloquente di Andrea, con Beatrice che aggiunge "che amarezza, meglio una sconfitta che pareggi ruffiani come lo scorso anno. Ora però deve succedere qualcosa". Ida punta il dito contro la società "il cinismo di dirigenti e presidente ha prodotto un unico risultato: la stagione è finita", idea condivisa in tono ironico da Valerio "tranquillo Pallotta, tanto facciamo lo stadio", lasciando intendere che il fatto più importante per la Roma sia la costruzione del nuovo impianto anziché raccogliere risultati nell'immediato. Roberto continua "non se ne va Garcia e quegli ignavi al timone non lo cacciano: non so chi mi fa più schifo, forse gli ignavi", mentre Francesco avrebbe la soluzione "solo Ancelotti può salvarci". Infine, Fosco torna sul postpartita di Barcellona e accusa "raccontatemi ancora di come il 6-1 di martedì non condizionerà la stagione: fatemi un po' ridere", con Fabio che conclude "la Roma ogni volta che prende sberle in Europa impiega poi 3 mesi per riprendersi in campionato".

Momento nero per la Roma di Rudi Garcia che, contrariamente a quanto lasciato intendere nel postpartita di Barcellona, ha avuto delle ripercussioni psicologiche nella gara di ieri, non entrando praticamente mai in partita e perdendo 3 punti che potrebbero costare molto per il resto della stagione. La reazione tanto declamata non c'è stata e, guardando ai prossimi tre impegni dei giallorossi (Torino e Napoli fuori casa, con in mezzo il match dell'Olimpico contro il BATE Borisov), se la Roma scenderà in campo come avvenuto contro gli uomini di Reja, le conseguenze potrebbero essere veramente pesanti.