Roma-Salisburgo, arbitra lo sloveno Vinčić. Debutto assoluto con i giallorossi. Due vittorie su due con gli austriaci

23.02.2023 19:10 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Andrea Gonini
Roma-Salisburgo, arbitra lo sloveno Vinčić. Debutto assoluto con i giallorossi. Due vittorie su due con gli austriaci
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per le gare di ritorno dei playoff di Europa League. Ecco gli arbitri di Roma-Salisburgo:

Arbitro: Slavko Vinčić (SVN)
Assistenti: Tomaž Klančnik (SVN) - Andraž Kovačič (SVN)
Quarto Ufficiale: Rade Obrenovič (SVN)
VAR: Nejc Kajtazovic (SVN)
AVAR: Matej Jug (SVN)

Per il fischietto sloveno si tratta del debutto assoluto con la Roma. In passato ha già diretto diverse sfide europee con club italiani quali Inter, Milan, Atalanta, Lazio e Fiorentina. La più recente risulta essere contro la squadra di Inzaghi in occasione della vittoria dei nerazzurri contro il Barcellona nell'ultimo girone di Champions League. Lo sloveno era presente anche nel trionfo degli Azzurri per 2-1 nel match tra Belgio e Italia ai quarti di finale dell'ultimo Europeo.

Vinčić, che ha diretto anche l'ultima finale di Europa League, vanta due precedenti con il Salisburgo ed entrambi favorevoli. Il primo successo risale alla stagione 2017/2018 in occasione dell'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Borussia Dortmund in Germania (1-2), mentre il secondo nella stagione 2021/2022 contro il Siviglia in Champions League per 1-0 sempre a favore degli austriaci.