Roma-Real Sociedad, arbitra Schärer. Debutto con i giallorossi, ma è un talismano per le italiane. Con gli spagnoli il precedente è da dimenticare

09.03.2023 16:10 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
Roma-Real Sociedad, arbitra Schärer. Debutto con i giallorossi, ma è un talismano per le italiane. Con gli spagnoli il precedente è da dimenticare

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per le gare d'andata degli ottavi di Europa League. Ecco gli arbitri di Roma-Real Sociedad:

Arbitro: Sandro Schärer (SUI)
Assistenti: Stephane De Almeida (SUI) - Bekim Zogaj (SUI)
Quarto Ufficiale: Lukas Fähndrich (SUI)
VAR: Fedayi San (SUI)
AVAR: Lionel Tschudi (SUI)

Sandro Schärer non registra precedenti con la Roma, ma in questa stagione ha portato bene alle italiane in Champions League. Il fischetto, infatti, ha diretto Viktoria Plzen-Inter 0-2 (fase a gironi), Juventus-Maccabi Haifa 3-1 (fase a gironi) e Milan-Tottenham 1-0 (ottavi di finali). Lo svizzero ha arbitrato la Juventus anche nella Champions League dello scorso anno, nella vittoria contro lo Zenit San Pietroburgo (0-1), nella fase ai gironi. Sempre nella passata stagione, l'arbitro ha portato bene anche all'Atalanta, vincente in Europa League contro l'Olympiacos nei playoff.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, invece, c'è solo un precedente che è da dimenticare. Il giudice di gara ha arbitrato la pesante sconfitta degli spagnoli per 0-4 contro il Manchester United, nei sedicesimi di finale dell'Europa League 2020/2021, dando anche un'ammonizione ai danni dei baschi.