L'arbitro - Primo Roma-Inter per Maresca. L'ultima direzione fu la vittoria contro la Juventus. Al VAR nuovamente Di Paolo, con lui la vittoria è tabù

06.05.2023 13:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Primo Roma-Inter per Maresca. L'ultima direzione fu la vittoria contro la Juventus. Al VAR nuovamente Di Paolo, con lui la vittoria è tabù
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

È Fabio Maresca l’arbitro designato per la sfida tra Roma e Inter della 34ª giornata di Serie A 2022/2023, in programma sabato prossimo allo Stadio Olimpico. 

Per il fischietto della sezione di Napoli sono 13 i precedenti in campionato con la Roma per un bilancio positivo di 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima vittoria risale a marzo scorso, 1-0 sulla Juventus, grazie al gol di Mancini che ha interrotto una serie negativa di 3 sconfitte consecutive. 

Sono 38 i cartellini gialli estratti a calciatori della Roma a cui vanno sommate 3 espulsioni per doppio cartellino giallo. 

Il bilancio dei rigori è in parità: uno a favore, uno contro. 

Sono 13 i precedenti per l'Inter con Maresca in Serie A, con un bilancio di  7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima direzione del fischietto con i bianconeri in campionato risale alla sconfitta contro il Monza. 

33 i gialli e 3 cartellini rossi lo score disciplinare, mentre il borsino dei rigori dice di 3 penalty concessi ai nerazzurri e 1 solo fischiato contro. 

L'arbitro VAR sarà Di Paolo. Non è una designazione fortunata per la Roma visto lo score di 3 vittorie, 4 pareggi, 7 sconfitte. Il recente pareggio per 1-1 in Roma-Milan ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive, di cui l'ultima nel derby deciso da Zaccagni. Un match in cui non vi sono stati episodi VAR da segnalare.