L'arbitro - Bilancio positivo con Massa ma quest'anno non sono mai arrivati i tre punti

10.05.2019 08:39 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Alessandro Carducci
L'arbitro - Bilancio positivo con Massa ma quest'anno non sono mai arrivati i tre punti
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Davide Massa a dirigere Roma-Juventus, in programma domenica alle 20:30. Il fischietto della sezione di Imperia ha arbitrato i giallorossi per un totale di 17 volte, e il bilancio con lui è positivo: sono 7 le vittorie, 7 i pareggi e 3 le sconfitte. Quest'anno ha diretto i giallorossi in quattro occasioni, nelle quali la Roma non è mai riuscita a portare a casa i 3 punti: si tratta di Bologna-Roma 2-0 del 23 settembre, Napoli-Roma 1-1 del 28 ottobre, Juventus-Roma 1-0 del 22 dicembre e Roma-Fiorentina 2-2 dello scorso 3 aprile. Il bilancio disciplinare parla di un rigore fischiato a favore, tre penalty fischiati contro la Roma e un’espulsione di un giocatore giallorosso (Panagiotis Tachtsidis, contro l’Udinese). L'arbitro ligure viene inoltre ricordato per un precedente in particolare: si tratta di Cagliari-Roma 1-3 della stagione 2013/2014, sfida caratterizzata dall’episodio del colpo di Mattia Destro (attualmente al Bologna) rifilato al compianto Davide Astori, per cui il direttore di gara prese una decisione in campo salvo poi smentire di aver visto il contatto, permettendo al Giudice Sportivo di applicare la prova TV e squalificare quindi l’ex attaccante giallorosso per quattro giornate (tre per il fatto più una per l’ammonizione presa sotto diffida)

Dodici i precedenti tra Massa e la Juventus, con i bianconeri che hanno vinto 10 volte, pareggiato 2 e perso mai in campionato. L'unica sconfitta è arrivata nella finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, persa dai bianconeri per 3-2 .
L'utimo precedente in campionato è proprio in campionato (Juventus-Roma 1-0, 22 dicembre 2018) ed è anche l'unico precedente tra le due squadre.