L'arbitro - Bilancio molto positivo con Di Bello per la Roma. GRAFICA!

19.07.2020 13:44 di Alessandro Pau   vedi letture
L'arbitro - Bilancio molto positivo con Di Bello per la Roma. GRAFICA!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

La sfida in programma stasera allo Stadio Olimpico tra Roma e Inter è stata affidata a Marco Di Bello.

Per il fischietto della sezione di Brindisi sono 14 i precedenti in Serie A con la compagine giallorossa. I capitolini sono usciti vincitori in ben 12 occasioni, rimediando un pareggio e una sconfitta nelle altre sfide. L'ultimo match in ordine temporale è quello contro il Cagliari, giocato in Sardegna, e terminato con un rocambolesco 4-3 in favore dei giallorossi. Era l'ultima partita primo dello stop legato al lockdown. Questa però poteva non essere l'ultima sfida con i giallorossi, visto che Di Bello era stato designato anche nella sfida contro il Napoli di due settimane fa, salvo poi essere sostituito il giorno della gara.

Il borsino disciplinare vede 28 ammonizioni verso calciatori giallorossi, con una media perfetta di due a partita. Zero, invece, i cartellini rossi. 

L'Inter è stato diretto 8 volte dal fischietto di Brindisi: bilancio super positivo con 6 vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. L'ultimo precedente risale alla sfida di febbraio giocata alla Dacia Arena contro l'Udinese e terminata col punteggio di 0-2. 18 i cartellini gialli comminati ai calciatori nerazzurri e una espulsione per somma di ammonizioni. 

Non ci sono precedenti tra Roma e Inter con Di Bello ad arbitrare.