L'arbitro - Tanti i precedenti con Massa, ma solo un rigore a favore. Quarta partita con Di Paolo al VAR

08.01.2022 19:15 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
 L'arbitro  - Tanti i precedenti con Massa, ma solo un rigore a favore. Quarta partita con Di Paolo al VAR

Sarà Davide Massa l’arbitro della sfida tra Roma e Juventus in programma domenica alle 18:30 allo Stadio Olimpico.

Sono 21 i precedenti della Roma con l'arbitro Massa in campo. Con l'arbitro della sezione di Imperia, la Roma ha ottenuto 8 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte, una delle quali contro la Juventus, il 22 dicembre 2018. In questa stagione, ha arbitrato una volta la Roma, in un altro big match: Roma-Napoli del 24 ottobre 2021, terminato 0-0. La Roma non vince con Massa ad arbitrare dal 12 maggio 2019, quando ha battuto per 2-0 proprio i bianconeri.

Nei 21 precenti, i giallorossi hanno ricevuto 49 ammonizioni, ma solamente 2 espulsioni, una delle quali con doppia ammonizione. Se il bilancio dei cartellini sorride dunque alla Roma, non si può dire altrettanto per i rigori concessi: solamente uno fino ad ora, in un Roma-Udinese del 23 settembre 2017. In quell'occasione, Perotti sbagliò dagli 11 metri. 

Con la Juventus, invece, i precedenti sono 18. Il bilancio sorride ai bianconeri: 12 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte in campionato con Massa ad arbitrare. In questa stagione, è la prima partita in cui l'arbitro della sezione di Imperia arbitrerà la squadra di Allegri. Nei 18 precedenti, i bianconeri hanno ricevuto 27 ammonizioni e 1 espulsione. Due i rigori fischiati nelle partite con i bianconeri, entrambi a loro favore.

Il VAR sarà Di Paolo. Con lui, tre i precedenti per la Roma. L'ultimo risale al 9 maggio 2021, Roma-Crotone 5-0. Con Di Paolo al VAR, nessun episodio particolare da segnalare.