Ajax-Roma, arbitra Karasev. Entrambe le squadre sempre vittoriose col fischietto russo che fu designato per Siviglia-Roma, poi rinviata

08.04.2021 08:35 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Ajax-Roma, arbitra Karasev. Entrambe le squadre sempre vittoriose col fischietto russo che fu designato per Siviglia-Roma, poi rinviata

Sarò il russo Sergei Karasev ad arbitrare, giovedi, la gara di andata dei quarti di finale di Europa League tra Ajax e Roma. 

Un solo precedente con la formazione giallorossa per il fischietto russo: 4 novembre 2015, fase a gironi di Champions League, Roma-Bayer Leverkusen 3-2. In quell'occasione Kasarev fu bravo nei primi due gol giallorossi di Salah e Dzeko. In un'epoca senza VAR (c'erano gli arbitri addizionali di porta) i due gallorossi partirono sul filo del fuorigioco prima di concludere a rete, nella porta difesa dall'attuale portiere del Barcellona ter Stegen. La terza marcatura arrivò invece su calcio di rigore, concesso per atterramento di Salah (rigore+espulsione) e trasformato da Pjanic. 

Il russo fu designato anche nella scorsa stagione, per il match di Siviglia-Roma di Europa League, poi giocatosi ad agosto per l'emergenza Coronavirus (diretto da Kuipers). 

Sono due, altrettanto vittoriosi, i precedenti con l'Ajax, di cui una in questa stagione di Champions League, la vittoria per 3-1 contro il Midtjylland, con le reti di Gravenberch, Mazraouzi e Neres. 

Questa la designazione completa:

Arbitro: Sergei Karasev (RUS)
Assistenti di linea: Igor Demeshko (RUS), Maksim Gavrilin (RUS)
Quarto uomo: Aleksei Kulbakov (BLR)
VAR: Vitali Meshkov (RUS)
AVAR: Sergei Ivanov (RUS)