Voeller: "Per la Roma quest'anno tutto è possibile"

Voeller: "Per la Roma quest'anno tutto è possibile"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:32Interviste
di Redazione VGR

Una frase chiara ma diretta. Proprio come era in campo. Rudi Voeller ha sempre i colori giallorossi nel cuore, avendo sposato anche una romana. L'ex attaccante tedesco ha parlato ieri sera ai microfoni de La Presse, in occasione della serata di gala della stampa sportiva tedesca (Deutscher SportpresseBall), all’Opera di Francoforte. Impossibile non toccare l'argomento Roma, capolista della Serie A.

"Per la Roma quest’anno tutto è possibile. L’ho vista poche volte. Ma devo essere sincero, ho visto la partita con il Milan. È stata nettamente superiore, ha fatto veramente una grande partita. Peccato che abbia perso, ma sicuramente farà un grande campionato”.

Però la squadra di Gasperini segna poco.
“Il gol arriva prima o poi. Sono messi bene in campo. Ripeto, secondo me è tutto possibile quest’anno per loro”.

LA STORIA - Voeller arriva alla Roma nel 1987 e ci rimane fino al 1992. In giallorosso segna 68 gol in 198 partite, conquistando una Coppa Italia. Nel 1990 si laurea campione del Mondo con la Germania, vincendo proprio in Italia. Chiude la carriera nel 1996, dopo un biennio al Bayer Leverkusen. Nel 2004 allenerà anche la Roma per pochi mesi, prendendo il posto di Prandelli, dimettendosi però dopo appena 5 partite nell'anno che, oltre a Ezio Sella, vedrà sulla panchina giallorossa anche Delneri e Bruno Conti.