Veretout: "Mourinho è un vincente. Servono tempo e rinforzi, non possiamo permetterci di perdere come a Venezia"

11.11.2021 08:04 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Veretout: "Mourinho è un vincente. Servono tempo e rinforzi, non possiamo permetterci di perdere come a Venezia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Jordan Veretout ha rilasciato ieri una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, di cui vi proponiamo uno stralcio.

A Roma c’è crisi?
"È un periodo di calo. Eravamo partiti bene e forse in troppi ci hanno visti già arrivati. Ma la stagione è lunga. L’obiettivo non cambia, la zona Champions è a 3 punti. Sta a noi ripartire".

La Roma si è inceppata.
"Vero, ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Con la Juve perdiamo su un episodio, abbiamo tenuto testa al Napoli che aveva sempre vinto. Con il Milan potevamo fare di più. Ma se vogliamo centrare i nostri obiettivi, non possiamo permetterci di perdere come a Venezia. Dobbiamo essere più intelligenti".

Cosa porta Mou alla Roma?
"È un vincente, adatto a un grande progetto come quello della Roma dei Friedkin. È rigoroso, ti trasmette la voglia di dare il 200% per la squadra e per vincere. Ma spetta a noi ritrovare lo spirito di inizio stagione. A Roma, poi, c’è tanta passione, se vinci sei al top, se perdi è un dramma. Ne siamo coscienti. I tifosi sono la nostra forza, ce l’hanno dimostrato anche a Venezia. Sta a noi ripagarli".

Mou critica gli arbitri e dice che la squadra va rinforzata.
"Non spetta a me commentare le questioni sugli arbitri. Sul resto, la Roma è un progetto ambizioso che non si costruisce schioccando le dita. È normale che serva del tempo e che ci vogliano rinforzi per migliorarci sempre".