Tovalieri: "Abraham deve migliorare dal punto di vista della cattiveria sportiva"
Sandro Tovalieri, ex attaccante della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Abraham è l’attaccante che ha fallito più occasioni in campionato: cosa pensi di lui?
“È un buonissimo attaccante, ma è un ragazzo molto fragile. Se non segna per due-tre domeniche si abbatte, vuole fare il gol di classe ma tante volte deve farlo più facile. Avete visto Sassuolo-Napoli che cattiveria aveva Osimhen? Abraham deve migliorare dal punto di vista della cattiveria, poi Roma è una piazza bellissima e calorosa, ha sbagliato dei gol molto facili, secondo me deve giocare più facile. Deve stare sereno e tranquillo, ci darà soddisfazioni”.
Il problema della Roma è solo in attacco?
“Anche in difesa subisce poco, però il poco che subisce è spesso decisivo. La difesa può essere forte, però poi l’attacco deve segnare. La Roma si sta giocando la qualificazione in Champions League, peccato per la Coppa Italia. Non giocheremo un calcio spettacolare, però non mi pare che le altre viaggino a ritmi spettacolari”.
Le critiche a Pellegrini?
“Essere capitano è molto bello, però sta scendendo in campo al 50% della forma. È difficile così dare il contributo giusto, Mourinho però lo mette sempre dentro e per le qualità che ha deve dare di più”.