Tancredi: "Rui Patricio è affidabile, ma tra 2-3 anni andrà fatto un investimento su un giovane"

28.01.2022 11:09 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Tancredi: "Rui Patricio è affidabile, ma tra 2-3 anni andrà fatto un investimento su un giovane"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Franco Tancredi, ex portiere della Roma campione d'Italia nella stagione 1982/1983, è stato intervistato da Centro Suono Sport all'interno della trasmissione "Crossover". Queste le sue dichiarazioni:

Un bilancio sulla Roma?
“Finora il bilancio della Roma è positivo, l’allenatore è di grande prestigio ma servono giocatori adatti al suo tipo di gioco. La prima campagna acquisti ha portato Tammy Abraham, un giocatore che adoro e che ha già fatto grandi cose. Vincere aiuta a vincere, pertanto bisogna guardare con fiducia alla Coppa Italia e alla Conference League e non bisogna lasciare niente in campionato perché squadre che ora possono stare avanti di qualche punto improvvisamente potrebbero subire una brusca frenata".

Rui Patricio?
"È un portiere esperto e affidabile, tuttavia da qui a due o tre anni andrà fatto l’investimento su un giovane in questo ruolo. Meret ha delle buone doti che possono migliorare ulteriormente se si lavora bene".

Perché a Roma si vince poco?
"È sbagliato dire che a Roma non si vince perché ci sono le pressioni, giocare in un grande club le prevede. Quando però la società è salda, l’allenatore è grande e i giocatori lo sono altrettanto, le pressioni non pesano più perché sei in grado di sostenerle”.