Superchi: "Alla Roma manca un centravanti da tempo. De Sanctis deve saper dire basta"

15.07.2015 14:39 di  Alessandro Eremiti   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Superchi: "Alla Roma manca un centravanti da tempo. De Sanctis deve saper dire basta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Franco Superchi ha difeso a lungo la porta della Fiorentina. E ieri a margine della festa per ricordare i 40 anni dalla conquista della Coppa italia dei viola ha parlato della squadra viola e della Roma: "E' stata una cosa bellissima ritrovare alcuni compagni di squadra dopo tanti anni che non ci vedevamo. Siamo ultra felici. Qui mi sento fiorentino, ma 30 anni a Roma non si possono dimenticare. Ma la Fiorentina è nel mio cuore".

Come vede la Roma in questa stagione?
"Non so se la Roma possa migliorarsi perché non ho visto una campagna acquisti adeguata. Con questo organico difficilmente potrà confermare il secondo posto di un anno fa".

La Roma sta insistendo molto su Dzeko. Che ne pensa?
"Un centravanti manca da parecchio tempo alla Roma, anche se Destro quando giocava, e giocava poco, ha sempre segnato tanto. Ma alla Roma manche anche qualcosa in difesa nonostante Castan e Strootman possano essere due grossi acquisti. Inoltre manca un portiere di qualità".

Finita l'era di De Sanctis?
"Il tempo passa per tutto, sennò giocherei ancora pure io. Bisogna saper dire basta. Può far comodo alle spalle di un giovane come feci io ai tempi con Tancredi. A 37-38 anni bisogna saper dire basta". Queste le sue parole rilasciate a Tuttomercatoweb.com.