Strootman: "Forse domani sarò morto ma mi sento bene. Voglio guardare avanti e aiutare la squadra dopo 2 anni"

03.05.2016 08:17 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Strootman: "Forse domani sarò morto ma mi sento bene. Voglio guardare avanti e aiutare la squadra dopo 2 anni"
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Strootman a Premium Sport

"È andata bene, abbiamo preso 3 punti e sono contento. Potevo giocare 90 minuti, questa partita è stata difficile ma sto bene per i 3 punti. Forse domani sarò morto ma mi sento bene. Il peggio è passato. Secondo posto? Abbiamo due partite difficili, in Italia lo sono tutte. Anche col Genoa lo è stato, hanno battuto l'Inter. Dopo il gol abbiamo sbagliato tanto ma lottato, abbiamo preso i 3 punti e questo è importante, non come li prendiamo. Strootman acquisto della Roma? Sì. Gli altri giocatori hanno fatto un gran lavoro e vinto 10 partite, gli altri stanno meglio di me. Nell'ultima settimana mi sentivo pronto per entrare e non credevo di giocare 90 minuti. Ora ho giocato e sono contento, voglio guardare avanti e aiutare la squadra dopo 2 anni. Non pensiamo al prossimo anno, abbiamo 2 partite e vogliamo il secondo posto. Sarà dura perché se il Napoli vince tre gare saremo terzi, ora sono importanti solo le ultime due partite.

Strootman a Sky Sport

“Non voglio dire che questa è la mia seconda vita, ma mi sento un po' così. Sono tornato in campo in una partita vera e questo è importante, mi sento bene, forse domani mi sarà difficile alzarmi dal letto però va bene così. Qui a Genova è sempre difficile, hanno battuto l'Inter, stanno bene fisicamente, hanno avuto subito un'occasione. Noi abbiamo fatto bene, forse non abbiamo giocato così forte ma ora sono importanti i 3 punti, non importa come arrivano. Spalletti? Se noi giochiamo bene e vinciamo, lui non cambia niente, durante la partita se deve cambiare qualcosa lo fa e noi cambiamo con lui perché sappiamo cosa fare. Totti? È incredibile, cambia sempre qualcosa quando lui entra, non ho parole per questo, è sempre un piacere giocare con lui, è il nostro capitano è incredibile giocare con lui. Secondo posto? Lo vogliamo, è il nostro obiettivo, noi dobbiamo battere Chievo e Milan e speriamo che il Napoli perda punti, per ora noi possiamo solo ottenere i tre punti. Da domani ci alleneremo per prepararci contro il Chievo e poi vediamo. Se ero pronto già da tempo? Mi sento bene, sì penso che ero pronto già da due settimane, ma chi ha giocato al posto mio ha fatto bene, abbiamo tanti giocatori che possono giocare lì, pensavo che sarei potuto entrare in qualche partita ma oggi ho giocato 90', non me l'aspettavo, il mister lo ha annunciato in conferenza stampa ma ero pronto. Ora voglio guardare avanti per stare al 100%, devo migliorare ancora”.

Strootman a Roma TV
“Grazie per i complimenti. Emozioni dopo 463 giorni? Prima della partita ero un po’ nervoso, era tanto che non giocavo. Abbiamo preso oggi i 3 punti e sono contento, Sono felice. Il fischio finale? Mi ha reso felice, negli ultimi 15’ abbiamo segnato 2 gol. Lo sapevamo che loro sono una bella squadra. Non abbiamo mollato. Le parole di elogio di Spalletti? Sì certo, lui mi ha messo in campo oggi e ho sentito la fiducia. Io so che anche gli altri centrocampisti fanno un gran lavoro. Mi sentivo pronto e oggi sono contento di aver giocato tutto il match. La crescita durante la partita? Sì penso sia normale perché una partita è diversa da un allenamento. Avevo bisogno di un po’ di tempo. Il match non è iniziato bene e questo non va bene. Anche io ho fatto qualche errore. Non possiamo prendere gol così. I primi minuti ero forse un po’ nervoso ma volevo solo aiutare la squadra. Sono contento per i 3 punti. Abbiamo fatto tutto per vincere. Il secondo posto? Ci crediamo, noi ora dobbiamo fare 6 punti e speriamo che il Napoli perda. Ora testa a Chievo e poi al Milan. Siamo terzi matematicamente”.