Sky - Balzaretti: "La squadra ha giocato con personalità, grande risultato"
Federico Balzaretti, terzino giallorosso che oggi commenterà la partita dei suoi compagni contro il Manchester City per Sky Sport ha dichiarato:
“Abbiamo tante speranza, la squadra è forte, possiamo fare una bella partita e cercare di portare a casa il risultato. Sono convinto che mister Garcia darà le giuste indicazioni. Noi faremo la nostra partita, noi siamo costruiti per fare questo tipo di calcio. Anzi, noi cercheremo di forzare i primi minuti. L'infortunio? La situazione non è facilissima, ma sto lottando per tornare a disputare partite come quelle di oggi. Garcia? È una persona fantastica, allenatore preparatissimo, ha avuto un appeal eccezionale con tutti, venivamo da un derby di Coppa italia perso. Ha risollevato il gruppo, oggi ci giochiamo la Champions, ci ha ridato autostima e ci ha portato a dei record, come quello delle 10 vittorie consecutive. Ci sentiamo forti da far bene in Champions e vincere il campionato. Cole? Immaginavo giocasse Ashley, è un giocatore abituato a queste sfide. È nato per queste partite. Torosidis gioca a destra ma quando gioca anche a sinistra fa molto bene, gli voglio molto bene. Holebas? Come caratteristiche assomiglia a me, ha grande spinta. Il mister ha fiducia in Ashley, speriamo bene. Gervinho può essere importante in questo match, se riesci ad inserirsi tra il terzino ed il difensore centrale, possiamo colpirli. Totti? È un giocatore di un’altra categoria, con lui bisogna solo andare e fare gol, perché la palla arriva. Lo conosco da tre anni, è straordinario, lui e Daniele trasmettono una carica incredibile, che va oltre il calcio”.
Al termine della partita, il terzino giallorosso ha aggiunto:
“Abbiamo dimostrato tutto il valore, una partita giocata con personalità. Abbiamo sofferto nel finale, ma con ordine, il City poteva segnare solo all’ultimo con Silva. Io sto molto attento a vedere i giocatori che giocano nel mio ruolo, Cole ha fatto un’ottima partita. Prova positiva per Gervinho, ha avuto un’occasione con Hart. Ha fatto una partita di sacrificio, tutti hanno fatto una prestazione positiva. Totti? Semplicemente fantastico, a 38 anni fa cose incredibili. La classifica di Champions in questo punto della stagione vale di più rispetto alla sfida di domenica. Contro la Juventus sarà un altro grande banco di prova per la Roma".