Sella: "Malcom può fare la differenza. Roma tra le antagoniste della Juventus"

20.07.2018 23:20 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Sella: "Malcom può fare la differenza. Roma tra le antagoniste della Juventus"
Vocegiallorossa.it

"Quella che sta nascendo è una Roma rinnovata, è stata molto ringiovanita ma sono rimasti giocatori che possono aiutare questi ragazzi a crescere nel modo migliore". Parole e pensieri di Ezio Sella, ex giallorosso intervenuto sulle frequenze di RMC Sport. "I giocatori arrivati - prosegue - hanno delle qualità, ma il campionato italiano ha delle richieste diverse. Quella che sta nascendo è una Roma giovane, inizialmente bisognerà avere un po' di pazienza, ma in prospettiva può dare grandi soddisfazioni".

Chi prendere al posto di Alisson?
"Il brasiliano ha mostrato qualità molto importanti. Non sarà facile sostituirlo, ma i due nomi che stanno circolando in questi giorni, Olsen e Areola, sono nomi importanti".

Cosa ti aspetti da Pastore?
"Pastore è un giocatore con grandi qualità tecniche, che fin dai tempi di Palermo ha messo in mostra ottime cose. Però, adesso dovrà calarsi in una realtà diversa. A lui piace giocare come trequartista, mentre Di Francesco vuole schierarlo come mezzala. Molto dipenderà da lui e dalla sua disponibilità perché ha tutte le caratteristiche per diventare un importante interno di centrocampo".

Malcom in arrivo e Gerson alla Fiorentina. Qual è il tuo giudizio?
"Malcom ha grandissime qualità, l'ho seguito in diverse partite e può fare la differenza. Se la Roma riesce ad arrivare a questo giocatore inserisce un tassello di grande qualità che migliora la squadra. Gerson a Roma non ha trovato grande continuità, né troppo spazio, anche se sotto la guida di Di Francesco qualcosa di buono ha fatto vedere".

Chi sarà la principale antagonista della Juventus?
"Dico Napoli, Roma e Inter, squadra che dopo gli ultimi acquisti ha secondo me tutte le caratteristiche per competere per lo Scudetto".