Scarnecchia: "Luis Enrique ha svolto un buon lavoro, ma non ha ancora scaltrezza e carisma per allenare un club come la Roma"

14.04.2012 13:36 di Greta Faccani   vedi letture
Fonte: La Mia Romanità
Scarnecchia: "Luis Enrique ha svolto un buon lavoro, ma non ha ancora scaltrezza e carisma per allenare un club come la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Roberto Scarnecchia ha rilasciato un'intervista alla redazione de La Mia Romanità, rivista in distribuzione anche allo Stadio Olimpico domani sera. Ecco un estratto.

Roberto, arriva la Fiorentina…
“Questa è un’altra gara dove non si può avere un attimo di rilassamento mentale e fisico. Con un risultato positivo si potrà affrontare la Juventus senza nulla da perdere, si potrà giocare con tranquillità e ritmo, cercando di mettere in difficoltà la squadra allenata dall’odioso Conte. Per cui concentrazione massima e si continua la strada presa contro l’Udinese… Questo dovrebbe essere il motto dettato dal Mister. Qualcuno glielo riporti…”.

Come giudichi, da allenatore, il lavoro svolto finora da Luis Enrique?
“Nel complesso il Mister ha svolto un buon lavoro, tenendo presente che il gruppo è molto giovane e non collaudato, visto che per la maggior parte dei ragazzi è la prima volta che giocano insieme. Tuttavia Luis non ha ancora raggiunto quella scaltrezza e quel carisma che un allenatore deve avere per allenare un team così importante come la Roma”.