Ranieri: "Massara e Gasperini? Due caratteri diversi, io sono nel mezzo"
Claudio Ranieri, nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, è tornato a parlare anche delle dinamiche interne alla Roma, soffermandosi in particolare sul rapporto tra il direttore sportivo Massara e l’allenatore Gasperini. Interpellato sulle possibili tensioni tra i due e sull’impatto che queste possono avere sull’ambiente giallorosso, il senior advisor ha offerto una lettura chiara e pacata della situazione, sottolineando le differenze caratteriali e il valore del confronto all’interno del club.
Da queste tensioni tra Massara e Gasperini esce un’energia creativa, costruttiva, o possono in qualche modo minare la serenità all’interno dell’ambiente?
«Io credo che nel nostro ambiente, allenatore e società e tutto, non credo. Sono due caratteri differenti: a Gian Piero piace stare sempre lì a martellare, ma martella tutti, se venisse qui Dio come ds, farebbe lo stesso e martellerebbe pure lui, è la sua forza. Per cui è logico che sia questo tipo di allenatore, questo tipo di persona che ti mette sempre la spilla, che ti pungola. Lui arriva la mattina, batte i pugni, voglio questo, voglio quello, è fatto così. L’altro invece è una persona molto riflessiva, molto calma, incassa molto bene e cerca di fare il suo lavoro. Un lavoro che non dobbiamo dimenticarcelo, è legato alla società. Per cui lui fa questo, sente l’allenatore e sente quello che può fare con la società. Io sono nel mezzo».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati