Pruzzo: "Pronostico scontato tra Roma e Genoa"

10.01.2014 18:34 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilsecoloxix.it
Pruzzo: "Pronostico scontato tra Roma e Genoa"
Vocegiallorossa.it

Roberto Pruzzo, storico ex di Roma e Genoa, ha parlato della sfida tra le due squadre in programma domenica:

Domenica si gioca Roma-Genoa. Sensazioni? Pronostico?
«Per fare risultato il Genoa deve giocare senza commettere errori e sperare che la Roma ne faccia qualcuno. Altrimenti il pronostico è scontato».

Possibile che la squadra di Garcia paghi qualcosa per la sconfitta secca rimediata a Torino?
«Conseguenze? Zero. Perdere a Torino ci sta. La Roma ha perduto solo quella partita, conserva il secondo posto e la miglior difesa del campionato. Il bilancio è quindi più che positivo. Deve difendere il secondo posto e cova la speranza di riagganciare la Juve, anche se, realisticamente, non è ipotizzabile che la capolista si faccia rimontare. Chiudesse seconda, la Roma dovrebbe festeggiare. Tornerebbe in Champions dopo anni passati a guardare giocare le rivali in Europa. Che si vuole di più da una squadra così rinnovata?».

Garcia ha conquistato la città giallorossa e rimesso in sesto una squadra alla deriva. È davvero bravo?
«Garcia ha capito molto bene il calcio italiano più ancora che la Roma e si è mosso di conseguenza. Ha chiesto alla società di acquistare giocatori esperti e adatti al nostro modo di giocare. Grazie a Walter Sabatini, che sul mercato si sta muovendo molto bene, la Roma avrà presto una squadra competitiva che potrà puntare molto in alto», le sue parole a ilsecoloxix.it.