Perotti: "Questa vittoria vale più di tre punti"

06.11.2016 23:17 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Perotti: "Questa vittoria vale più di tre punti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Perotti a Premium Sport

"Penso che potevamo fare qualche gol in più, il Bologna non ha quasi mai avuto chances di segnare, poi davanti abbiamo Salah e Dzeko che segnano sempre. Non potevamo perdere punti, avevamo pareggiato contro l'Empoli e oggi era importantissima, se avessimo chiuso non con i tre punti sarebbe stato brutto, vale più di tre punti questa partita. Le nostre ambizioni? Quando ho fatto le visite il primo giorno, ho sempre pensato allo scudetto, abbiamo la squadra per farlo. La Juventus vince pur giocando male ma dobbiamo continuare così e vinceremo di più. Dobbiamo migliorare con le piccole, sembrano partite facili ma non lo sono mai. Dobbiamo migliorare in trasferta, dobbiamo fare la differenza lì. Tutti sanno quali problemi ho avuto negli ultimi anni, ma qui mi sto allenando molto e il mio corpo aveva bisogno di questo, dovevo allenarmi al 100% anche se uno ha paura di farsi male dopo tanti infortuni, ma ora sono libero di testa".

Perotti a Roma TV

“Se devo fare qualche gol in più? Vorrei farne, me lo chiedono anche i fantallenatori (ride, ndr). I 3 punti persi con l’Empoli? Quelli sono i punti che alla fine ti mancano, penso anche al pari contro il Cagliari. Penso che se giochiamo come oggi e a Vienna otterremo molti punti. Se possiamo spaventare la Juventus? Credo di sì. Loro sono fortissimi, vincono anche le partite difficili. Noi dobbiamo fare lo stesso. La nostra strada è quella giusta. Se è più importante la tattica o la mentalità? Lo sono entrambe. A volte ci rilassiamo un po’. Ho parlato del match del Cagliari che abbiamo pareggiato. Contro l’Empoli meritavamo di vincere. Se però non fai gol è sempre dura. Dobbiamo segnare e non prendere gol. Oggi siamo stati bravi in questo. Se giochiamo il miglior calcio della Serie A? Penso che fare così tanti gol possa essere indicativo e fare la differenza. Penso che potremmo anche giocare meglio e chiudere prima le partite. Anche oggi non dovevamo arrivare al secondo tempo per chiudere il match. Stiamo ritrovando la forma”. 

Perotti in zona mista

“Io voglio lottare per lo scudetto e penso che abbiamo la squadra per farlo. Stiamo giocando bene e lotteremo fino alla fine, poi sappiamo che non è mai facile. La Juventus è una squadra fortissima che continua a vincere però noi siamo li. Penso non sia facile giocare con tanti infortunati, però tutti quelli che sono stati impiegati, chi non ha giocato nel suo ruolo, Rüdiger che ha fatto 3 partite in una settimana dopo un lungo infortunio, per questo siamo una squadra e possiamo lottare sia con la Juve che con il Milan o il Napoli. Sulla fascia sinistra? Mi trovo bene, ho giocato sempre li. Solamente a Roma quando sono arrivato ho giocato in mezzo però quasi tutta la mia carriera l'ho giocata a sinistra, è il ruolo dove mi sento più libero. Salah? Ha fatto sua la serata, sono molto contento perché per me è un amico, ho un rapporto bellissimo e gli voglio bene. Se lui fa tre gol io sono contento. Nazionale? Io lavoro prima per la Roma e poi per l'allenatore dell'Argentina, spero che mi stia guardando perché per me sarebbe un piacere giocare per la Nazionale”.