Pelizzoli: "La Roma deve puntare all'impresa. Alisson? Se vuoi vincere devi blindarlo, se parte lui è Perin il sostituto ideale"

10.04.2018 12:03 di Francesco Giovannetti   vedi letture
Pelizzoli: "La Roma deve puntare all'impresa. Alisson? Se vuoi vincere devi blindarlo, se parte lui è Perin il sostituto ideale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ivan Pelizzoli, ex portiere della Roma, è stato intervistato da GazzaMercato.it sulla gara di stasera tra i giallorossi e il Barcellona. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Alla Roma servirebbe il 3-0 per passare il turno contro il Barcellona. È già successo nel 2002 e lei era lì, all’Olimpico, in panchina. Che ricordi ha di quella gara?
“È stata una gara perfetta. Eravamo consapevoli che il Barcellona era forte e nei primi minuti di gara abbiamo avuto un po’ di timore. Poi siamo riusciti a sbloccare la partita e a realizzare 3 gol".

La Roma può puntare all’impresa?
”I giallorossi devono puntare all’impresa. Dipende però anche dal Barcellona. La Roma ha bisogno di fare la partita e vincere: la squadra di Di Francesco non ha nulla da perdere. Se dovesse riuscire a passare il turno sarebbe un’impresa che tutti ricorderebbero”.

Tanti rumor di mercato per Alisson. Dalla Premier e in Liga lo cercano: si parla di una possibile offerta di 70 milioni del Real Madrid. Secondo lei cosa deciderà di fare la Roma?
“Dipende dalle ambizioni del club giallorosso. Se la Roma vuole puntare a vincere deve blindarlo, se invece ha intenzione di fare cassa deve cederlo”.

Chi potrebbe raccogliere la sua eredità?
“In Italia ci sono molti portieri validi. Secondo me Perin sarebbe un sostituto ideale".