Pallotta: "Fiducioso per stasera. Non sono soddisfatto del campionato. Alisson non andrà via" Incontro con Monchi, Baldini e Baldissoni. VIDEO!

10.04.2018 13:08 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato all'Hotel de Russie Simone Ducci
Pallotta: "Fiducioso per stasera. Non sono soddisfatto del campionato. Alisson non andrà via" Incontro con Monchi, Baldini e Baldissoni. VIDEO!
© foto di Redazione Vocegiallorossa

Il presidente giallorosso James Pallotta è atterrato questa mattina nella Capitale, dove seguirà, questa sera, il match di ritorno di Champions League tra la sua squadra e il Barcellona di Valverde. Il numero uno giallorosso, arrivato al consueto hotel nel centro di Roma, inizialmente non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai cronisti presenti. Per il presidente sono previsti incontri presso gli uffici della società sopra lo Studio Tonucci. 

 

13:00 - Il presidente rientra in hotel insieme a Zecca, Monchi, Baldini e Baldissoni. 

9:30 - Dopo essersi sistemato nella sua stanza d'albergo, Pallotta è sceso e ha rilasciato alcune dichiarazioni: 

Fiducioso per la gara di questa sera?
"Sì, penso abbiamo giocato molto bene all'andata. Sicuramente siamo stati sfortunati sugli autogol e penso che ci fossero tre calci di rigore: una tocco di mano che forse poteva non essere fischiato, quello su Dzeko era certo e il fallo su Pellegrini era oltre la linea. Avevamo di fronte una delle squadra pià forti del mondo e se fossimo andati sull'1-0 le cose sarebbero sfortunate. Abbiamo avuto le nostre occasioni e sull'ultimo gol abbiamo fatto una stupidaggine. Abbiamo giocato bene".

Ha fiducia in Di Francesco e nella squadra? 
"Sì, certo".

È soddisfatto per i risultati in Serie A?
"Penso che fossimo la squadra che esprimesse il miglior calcio in Serie A. Poi, dalla gara contro il Genoa di dicembre non abbiamo più giocato secondo le nostre potenzialità. Abbiamo avuto molti infortuni e non sono contento di questo. È difficile giocare le gare in Champions League e non poter essere al meglio, rende le cose più difficili. Neanche i calciatori sono felici di quello che è successo, se pensiamo a dove eravamo in classifica prima dalla gara contro il Genoa e dove siamo oggi. Abbiamo 7 partite rimaste a partire da domenica".

Novità dal main sponsor?
"Nei prossimi due mesi dovrebbero arrivare 3-4 annunci di questo genere, annunci importanti".

Alisson?
"Perché dovrebbe andar via? Ha un contratto ed è un portiere fortissimo".

Stadio? 
"Ho degli incontri a riguardo. Se alla fine della questione non acceleranno l'iter non avremo lo stadio. I tifosi devono dire alla gente di sbrigarsi sullo stadio. Sapete che le cose sono molto vicine alla conclusione, ma se supereremo il 30 giugno o luglio, avremo perso un altro anno , non ce lo possiamo permettere, nessuno se lo può permettere. Nonostante tutti gli sforzi che abbiamo fatto. Non molti sanno che abbiamo già speso oltre 60 milioni di euro sullo stadio Questo ha un effetto anche sul calciomercato. 65-70 milioni usati per lo stadio e tutti questi ritardi influiscono. Non possiamo continuare a spendere così i soldi se non abbiamo un ritorno economico".