Orsi: "Dodici infortuni sono troppi per la Roma"
L'ex portiere Fernando Orsi è intervenuto a TMW Radio:
Campionato avvincente...
"In queste otto giornate non c’è una dominatrice. Il Napoli sta facendo molto bene, ma è un campionato che è aperto: per lo scudetto ci sono tre squadre. La Lazio dopo la vittoria contro la Juventus si siede al tavolo delle grandi".
Roma-Napoli?
"Il Napoli ti fa gol quasi per stanchezza con il suo possesso, il fraseggio e i tagli senza palla. Quando affronti il Napoli devi preparare la partita perfetta. Gli azzurri hanno sempre segnato molto, il solo gol segnato è anche perché affrontavano una grande squadra, non un Benevento".
In casa Roma troppi infortuni, che succede?
"Bisogna vedere che tipo di infortuni sono. Vediamo il Napoli che ha incidenza di infortuni muscolari la più bassa del nostro campionato. Hanno fatto tre settimane, senza tournée e senza viaggi stressanti. Per le big è diverso, c'è una difficoltà di preparazione dettata dal denaro. Per la Roma dodici infortuni sono troppi".
Napoli col City deve attuare il turn over? Che gara ti aspetti?
"La Champions ti dà una dimensione europea, ma deve cominciare a vincere in Italia. Un passo alla volta, sono d'accordo con De Laurentiis sul turnover a Manchester. Partita bellissima, bisogna provare ad andare avanti, ma in caso di eliminazione non sarà una tragedia. Il Napoli va lì sperando di poter fare la partita che vuole, ma il City ti aggredisce subito. Non vedo l'ora di vederla".
Juventus-Lazio, il rendimento dei nuovi non convince.
"La Juventus ha bisogno più di certezze che di cambi. Le grandi squadre europea hanno bisogno di certezze tattiche. Allegri non ha ancora trovato le sue certezze soprattutto difensive, troppi cambi anche a metà campo. Così come il Milan, ha cambiato troppo. Leiva e Immobile, che cantano con la palla tra i piedi, non sono mai stati aggrediti da Bentancur e Khedira".
Il gol più bello della giornata?
"Il gol di Icardi è d'attaccante di razza. Qualche responsabilità di troppo di Bonucci, ma il gol di Icardi è veramente da bomber di vecchia scuola".
Bonucci ha deluso anche singolarmente?
"Reputo Bonucci uno dei migliori di Europa, ma sul secondo gol di Icardi un errore di posizione. Si è messo in linea con Rodriguez lasciando campo a Icardi, un errore così da lui non me lo aspetta".