Nakata: "Il passaggio alla Roma cambiò decisamente la mia carriera"

14.01.2014 16:30 di Redazione VG   Vedi letture
Fonte: TMWmagazine.com
Nakata: "Il passaggio alla Roma cambiò decisamente la mia carriera"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Una mosca bianca nello stereotipato mondo dei calciatori. Hidetoshi Nakata ha scelto di appendere le scarpette al chiodo ancora giovanissimo, come lui stesso ha raccontato ai microfoni di TMWmagazine, affrontando anche il suo passaggio dal Perugia alla Roma. "Il motivo? Non mi divertivo più. Ho preferito scoprire cosa c'è nel mondo, e devo dire che ho imparato molto".

-......

Dal Perugia alla Roma il passo fu breve. In appena due anni si trovò nella squadra più forte del campionato. “Sono stato molto bene a Perugia, sia come calciatore che come uomo, tanto che ancora oggi rimane la mia seconda casa. Ma il passaggio alla Roma cambiò decisamente la mia carriera”.

In giallorosso vinse pure lo Scudetto. “Eravamo una squadra fortissima, e nonostante le poche presenze sono contento di come sono andate le cose. Ho imparato dai grandi campioni”.

E’ suo il gol che valse lo Scudetto, ancora una contro la Juventus.“Quel gol, molto fortunoso devo dire, contribuì a cambiare anche il mio rapporto coi tifosi della Roma. Tutti furono ovviamente contenti, ma personalmente non potevo vivere solo di quella soddisfazione. Anche se ancora oggi qualche tifoso giallorosso mi ringrazia per questo”.

Per questo motivo decise di andarsene al Parma? “Principalmente sì. A Roma c’era una bellissima atmosfera, ma la mia scelta era di cercare più spazio altrove”.

Leggi l'intervista completa nel nuovo numero di TMW Magazine, mensile di critica ed approfondimento calcistico. Potete leggerlo scaricandolo gratuitamente da www.tmwmagazine.com e su App Store nella versione per Ipad, attraverso l'apposita App.

OPPURE ONLINE SENZA SCARICARLO: LEGGILO DA  QUI'