Manifestazione Utr - Airc, Andreazzoli: "La Champions non è lontana ma le pretendenti sono molte". Zanzi: "Uniti si vince". FOTO! VIDEO!
E' iniziata intorno alle 20.00 la manifestazione conviviale, presso il MIDAS Hotel, organizzata dai Consigli Direttivi A.I.R.C. (Associazione Italiana Roma Club) e U.T.R. (Unione Tifosi Romanisti Onlus). Presenti il tecnico Aurelio Andreazzoli, i giocatori, Bradley, Marquinhos, Romagnoli, i dirigenti Fenucci, Baldissoni, Zanzi, due elementi della Primavera e Marco Seghi, responsabile dei rapporti con i Roma Club. Vocegiallorossa.it seguirà live l'evento.
21.52 - La serata è allietata dalla musica di Amedeo Minghi
21.39 - I calciatori seguono il global CEO, scattando foto con i tifosi presenti all'evento
21.30 - Italo Zanzi fa il giro dei tavoli chiacchierando con i presenti
21.00 - Il saluto del CEO, Italo Zanzi, nel corso del conviviale: "Prima di tutto a nome dell'As Roma vi ringrazio per averci invitato stasera. Grazie in particolare aFabrizio Grassetti, presidente UTR, Francesco Lotito, presidente AIRC e Antonio Calicchia. Si tratta di una serata speciale per noi. Un'opportunità straordinaria per trascorrere un po' di tempo con i tifosi più appassionati. E' poco tempo che faccio parte dell'As Roma e a chi mi domanda cosa pensi di quest'esperienza rispondo di sentirmi molto fortunato nell'essere qui in questa società con una lunga tradizione, con grandi giocatori, dirigenti e staff. La cosa più straordinaria, però, è la passione dei tifosi. Non solo per avermi accolto con calore ma credo siate i più passionali del mondo. Sono fortunato ad avervi. Sono molto contento di questa serata perché esprime il motto di Trigoria: “Tutti insieme”. Il nostro allenatore ha trasmesso questa filosofia in campo ed io lavoro ogni giorno per trasmettere questo spirito fuori dal campo. Ci sono tante sfide da superare ma insieme possiamo riuscirci. Con questo spirito vinceremo”.
20.45 - Il tecnico della Roma, Aurelio Andreazzoli, si è intrattenuto alcuni istanti con i giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni:
L'accoglienza dei tifosi fa piacere?
"Beh direi di si, è un piacere. E' po' gravosa la cosa perché quando entri a contatto diretto con l'entusiasmo romano e romanista diventa più difficile per me perché i carichi di responsabilità aumentano ulteriormente. Per cui oltre a voler dare, di fatto sei costretto a dare".
L'entusiasmo dei tifosi può essere un'arma in più?
"Lo è già stato ma deve continuare ad esserlo. Questo entusiasmo serve molto. Non ho dubbi che non verrà mai meno fino al termine della stagione".
Comincia la settimana di lavoro che porta alla sfida di sabato con l'Udinese, sensazioni?
"L'abbiamo cominciata oggi. Abbiamo un giorno in meno per poter lavorare perché giochiamo sabato sera. La squadra sta bene, ha entusiasmo anche se abbiamo qualche problema di ordine fisico. Abbiamo perso Pjanic ma oggi Castan si è allenato con noi e quindi potrebbe essere della partita o comunque far parte del gruppo per sabato. Questa è un'ulteriore iniezione di fiducia”.
Quali posso essere gli obiettivi stagionali?
"Non parliamo di obiettivi. Sabato abbiamo l'Udinese e concentriamoci solo su questo. Alla fine tireremo le somme. L'ho già detto: è inutile fare programmi anche perché molto dipenderà anche da quello che faranno le squadre che ci precedono".
La Champions?
"L'obiettivo non è lontanissimo però ci sono tante contendenti davanti e bisognerà contare anche slle sfortune altrui sempre ammesso che la Roma riesca a fare il massimo".
Con Pjanic e Bradley out, Florenzi titolare a centrocampo dal 1' minuto ?
“Florenzi è disponibile come tutti gli altri. Saranno utilizzati molto volentieri dal sottoscritto se ne avrò la possibilità di utilizzarne il maggior numero”.
20.42 - Presenti alla manifestazione organizzata da A.I.R.C. e U.T.R. il centrocampista americano Bradley e il sudamericano Marquinhos
20.35 - Arrivano anche l'ad della Roma, Claudio Fenucci e il global CEO, Italo Zanzi
20.30 - Giungono Alessio Romagnoli, protagonista della vittoria contro il Genoa e mister Andreazzoli accolto dagli applausi dei tifosi presenti all'ingresso del MIDAS Hotel
20.25 - I primi ad arrivare sono Matteo e Federico Ricci, calciatori della Primavera di De Rossi.