Mancini: "Mourinho ha fatto bene lo scorso anno, in questa stagione sta facendo più fatica. Spalletti è il migliore con cui ho lavorato"

17.01.2023 00:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Mourinho ha fatto bene lo scorso anno, in questa stagione sta facendo più fatica. Spalletti è il migliore con cui ho lavorato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

L'ex giocatore della Roma Amantino Mancini è intervenuto a Supertele, programma di DAZN. Questo uno stralcio delle sue parole.

A Roma hai lavorato con Spalletti, ti aspettavi potesse fare così bene il suo Napoli?
"Sì me lo aspettavo. Spalletti è stato l'allenatore più bravo con cui ha lavorato. Merita questo momento. Il Napoli gioca a memoria ed è una squadra divertente da vedere. Lui merita il primo posto e faccio il tifo per lui per questo scudetto".

La Roma di Spalletti giocava meglio del Napoli di Spalletti?
"Sono due squadre diverse e periodi diversi. Noi avevamo una qualità molto sopra la media. C'era Totti, c'eravamo io e Taddei sulle fasce, Perrotta si inseriva molto bene. In mezzo al campo Pizarro e De Rossi".

Che rapporto hai avuto con Mourinho?
"Io ho giocato poco con lui, non ero in forma ed era giusto mettermi in panchina. Ho avuto una grande esperienza con lui, è una grande persona e un grande allenatore. Con il suo arrivo ha alzato il nome della Roma a livello internazionale. Lo scorso anno ha fatto bene, quest'anno sta facendo più fatica. Fa fatica a costruire, a creare ed è una squadra poco continua".