Lukaku: "Dopo 4 gol si sta bene... Il cambio? Ho giocato tanto con la Roma"
Un ciclone di nome Romelu Lukaku si è abbattuto sull'Azerbaigian, travolta col risultato di 5-0 dal Belgio. Trascinato, a sua volta, dal centravanti della Roma, autore di quattro gol nel primo tempo: tanti da convincere il ct Tedesco a lasciarlo fuori alla ripresa della gara, ormai ampiamente in ghiaccio. Nel post-partita, Big Rom ha analizzato così il match: «Tutta la squadra ha offerto una grande prova oggi e abbiamo mostrato bene le nostre qualità. Dopo quattro gol ci si sente molto bene».
Il cambio?
«Ho giocato molto con la Roma nelle ultime settimane, ecco perché con l'allenatore abbiamo deciso che uscivo a metà tempo. È davvero molto positivo essere qualificati, ma questo deve motivarci a continuare così».
Il suo ruolo?
«È vero che cerco di fare del mio meglio per poter guidare i giovani della squadra. Durante gli allenamenti e le partite, cerco di metterli in fiducia. Non parlo molto e li lascio fare con le loro qualità. Ma quando giochiamo, a volte gli dico: 'Dopo aver fatto il tuo dribbling, guardami'. Questa nuova generazione ha molto talento e sono sicuro che si può andare molto lontano e faremo cose belle».