Konsel: "La Roma mi è rimasta nel cuore, contro il Torino si doveva vincere. Il derby è unico"

Konsel: "La Roma mi è rimasta nel cuore, contro il Torino si doveva vincere. Il derby è unico"Vocegiallorossa.it
© foto di Simone Lorini
Oggi alle 09:41Interviste
di Marco Campanella

Michael Konsel, ex portiere della Roma, ha parlato al Corriere della Sera, raccontando il suo legame con i colori giallorossi e offrendo un’analisi sul momento attuale della squadra. L’austriaco ha ribadito come la Roma gli sia rimasta nel cuore e come continui a seguirla con passione, soffrendo per la recente sconfitta interna contro il Torino. Secondo lui, però, non c’è motivo di allarmarsi: il campionato è appena iniziato e la cosa più importante è trovare subito la forza di reagire. Konsel si è poi soffermato sul derby contro la Lazio, sottolineando l’unicità di questa sfida rispetto a tutte le altre. Per lui si tratta di una gara che trasmette emozioni difficili da spiegare e che porta con sé ricordi indimenticabili, anche se quelli negativi preferisce non riviverli. Il consiglio all’attuale Roma è chiaro: fare di tutto per vincerlo, pur sapendo quanto sia complicato. Di seguito, una parte delle sue dichiarazioni: 

Cosa rappresenta per lei la Roma?
"La Roma mi è rimasta nel cuore e sono sempre un grande tifoso. Ho visto la partita col Torino, mi è dispiaciuto per la sconfitta perché rappresenta un passo indietro, e perché in casa queste partite vanno vinte".

Da tifoso, è preoccupato?
"Non è successo niente, siamo solo alla terza partita in campionato. L'importante è avere la forza di rialzarsi e vincere la prossima partita".

Domenica c'è il derby. Che ricordi ha di quelli che ha giocato?
"Lo so, dobbiamo vincerlo. Il derby è importante in tutto il mondo, anche in Austria. Ma quello di Roma è unico, sinceramente non saprei spiegare le emozioni che ti trasmette. Ho ricordi bellissimi: quelli persi li ho cancellati, è una gara che mi faceva venire sempre la pelle d'oca. La Roma dovrà fare di tutto per vincerla, non sarà facile".