Koné: "Cerco di dare fiducia all’allenatore, penso che sia contento di me"

Koné: "Cerco di dare fiducia all’allenatore, penso che sia contento di me"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:38Interviste
di Maurizio Rasa

Il centrocampista della Roma, Manu Koné, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Roma-Udinese. Ecco le sue parole:

Koné a DAZN

Sei un giocatore insostituibile: non hai saltato neanche un minuto in questo campionato. Qual è il segreto per restare sempre al top dal punto di vista fisico?
«Innanzitutto credo che non ci sia un vero segreto. Bisogna solo lavorare sodo, seguire quello che lo staff ci chiede di fare e, soprattutto, rendere in campo. È per questo che gioco ogni minuto: cerco di dare fiducia all’allenatore. Penso che sia contento di me, ma devo fare ancora meglio per continuare a giocare e aiutare la squadra il più possibile».

Quali sono le differenze tra Dybala e Pellegrini?
«Non c’è differenza, sono due giocatori diversi, ma abbiamo la forza di giocare insieme. Abbiamo molti giocatori che possono coesistere, tanti talenti. Ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, quindi oggi toccherà a Pellegrini. Siamo molto contenti di giocare con lui, sappiamo che ci porterà tanto. Speriamo che faccia una buona partita. Abbiamo tanti giocatori che possono giocare in quella posizione».

Koné a Sky Sport

La Serie A è un campionato molto difficile. Tutte le squadre soffrono con le cosiddette “piccole”: Juventus, Milan, Napoli. Questo dà più possibilità alla Roma nella corsa Champions League?
«Direi che è troppo presto per parlare di obiettivi come la Champions League. Dobbiamo andare avanti come stiamo facendo, partita dopo partita. Abbiamo preparato bene questa gara, sappiamo che sarà difficile. L’obiettivo è vincere e migliorare il nostro rendimento casalingo».

L’Udinese è una squadra forte fisicamente: che tipo di partita vi aspettate?
«Sì, l’Udinese è una squadra molto forte fisicamente, conosciamo bene le loro qualità. Ma anche noi abbiamo grandi qualità, soprattutto qui in casa, con il supporto dei nostri tifosi. Penso che ci daranno una spinta importante. Fisicamente siamo pronti, abbiamo lavorato bene durante la settimana e fatto una buona preparazione. Penso che oggi sarà una bella partita. Loro sono forti e organizzati, ma anche noi abbiamo qualità e forza fisica per giocarcela alla pari».