Keita: "A marzo l'offerta della Roma. Non ho alcuna pressione"

03.08.2014 20:58 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: rfi.fr
Keita: "A marzo l'offerta della Roma. Non ho alcuna pressione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il centrocampista della Roma Seydou Keita ha rilasciato un’intervista a rfi.fr.

Su Rudi Garcia.
“Ha avuto una stagione molto buona con un bel gioco. Ed è vero che alla gente piace molto. Non lo sapevo prima di venire in Italia. Quando ero a Lens, lui era a Lille. È sempre difficile parlare del proprio allenatore quindi non voglio soffermarmi troppo su di lui, ma per me è un ottimo allenatore. Gervinho e Benatia? C'è molto rispetto tra di noi. Il contatto è andato bene".

Sul periodo al Valencia e il passaggio alla Roma.
“Dopo essere tornato dalla Cina, non mi aspettavo queste prestazioni con il Valencia la scorsa stagione. Nel mese di marzo, la Roma mi ha fatto un'offerta. E questa è la mia possibilità per dimostrare che, nonostante la mia età, ho ancora cose da far vedere. È inutile dire che voglio giocare, ovviamente. Se l'allenatore vede che mi merito di essere in campo, giocherò. Se qualcuno è migliore di me, io accetto di essere una riserva. Non è mai stato un problema per me. Questa è la regola del gioco".

Sulla Nazionale.
"Io farò sempre il massimo per la nazionale. Quando si gioca in una grande squadra che gioca la Champions League, non ci si può rifiutare di giocare nella nazionale per aiutare il proprio paese. Puoi cambiare il tuo club, ma non è possibile cambiare il paese. Sono molto orgoglioso di poter ancora indossare i colori del Mali".

Sulla pressione.
“Con tutto quello che ho vinto, non ho alcuna pressione. Io gioco a calcio perché mi piace. Non ho intenzione di lasciare e vedremo alla fine della stagione. Chissà cosa ci aspetta tra nove mesi”.

KEITA: "A MARZO L'OFFERTA DELLA ROMA. NON HO ALCUNA PRESSIONE", RFI.FR