Impallomeni: "Roma convincente e sfortunata con il Salisburgo". AUDIO!

17.02.2023 20:26 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Roma convincente e sfortunata con il Salisburgo". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni per parlare dei temi del giorno.

Tema libero in apertura.
"Partirei dalla Juventus. Quello che è successo nel finale mi lascia qualche perplessità. È inspiegabile il comportamento dell'arbitro e tante altre cose. Ha fatto una buona partita la Juventus, doveva chiuderla prima, poi a fine partita si vede il nervosismo di Allegri, ma ho visto una Juve che lotta con tutta se stessa in questo momento critico. Il mio pensiero va anche alla sfortunata quanto convincente prestazione della Roma. Gioca bene ma raccoglie poco, ma deve continuare così".

Come ha visto la Juventus?
"Vedo una squadra compatta con il proprio allenatore, che vuole uscire da questa situazione. In Europa incontra una squadra che corre, non concretizzi l'azione che crei e poi c'è l'errore dell'arbitro. Non mi sento di criticare eccessivamente la Juventus dopo ieri. Ci sono i partiti pro e contro Allegri, ma si mischia troppo la situazione dentro e fuori dal campo in casa Juventus. La componente motivazionale farà la differenza fino alla fine".

In caso di eliminazione dall'Europa League la panchina di Allegri sarebbe a rischio?
"Non credo. Secondo me le valutazioni le farà il nuovo management a fine stagione, ma sentendo Calvo è ancora centrale. Si parla di Conte ma nulla è certo. Credo che monto dipenderà dalla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. Non vedi un erede per ora di Allegri all'orizzonte. Dipenderà da dove sarà la Juve il prossimo anno e se tutto va per il verso giusto sarà ancora Allegri al comando".

La Conference League è la coppa per l'Italia adesso?
"In parte è vero, ma non è mai facile vincere una coppa europea. Tutto è relativo, ma stiamo vivendo un momento particolare. Magari non abbiamo continuità, ma in una sfida andata e ritorno tutto può succedere. Per quanto è successo ieri, il numero 9 è stato determinante per Fiorentina e Lazio. Per i biancocelesti si era complicata con il rosso, ci fosse stato un altro avversario sarebbe andata molto peggio. L'espulsione di Patric poi per me non c'è. La Fiorentina sa sorprendere, si spegne e si accende, ieri bella prova. Belli i gol di Cabral e Jovic. Nelle coppe si esalta".