Impallomeni: "Le prime 4 sono più strutturate per la Champions, la Roma deve farsi trovare pronta se una fallisce". AUDIO!

18.01.2023 01:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Impallomeni: "Le prime 4 sono più strutturate per la Champions, la Roma deve farsi trovare pronta se una fallisce". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

A dire la sua sui temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni.

Un pensiero sulla Supercoppa?
"È una finale, può succedere di tutto. Dalle ultime uscite il Milan sembrerebbe più in difficoltà, ma c'è un trofeo in palio e la partita è aperta. L'Inter sta meglio come condizione di alcuni giocatori. Il Milan ha la cronica mancanza di alternative, che alla lunga sta pagando. Il Milan dal gioco spumeggiante e dalla corsa e il pressing asfissiante non si vede più ed è appoggiato alle giocate dei singoli che non stanno benissimo".

Farebbe uno scambio Brozovic-Kessiè?
"Brozovic manca tanto all'Inter, è uno dei registi più forti in Europa. L'Inter paga l'esordio in campionato disastroso e la ritengo la più forte dopo il Napoli. Senza di lui e con Kessiè ti garantisci meno manovra ma più forza e gol. Correa-Depay invece non lo farei. Depay non è facilmente gestibile, non lo vedrei a fare la panchina. Vista la forza di Lautaro, che verrebbe a fare? A fare panchina all'Inter?".

Come valuta le parole di Dino Baggio su Gianluca Vialli?
"Sono opinioni, è un timore suo personale, magari ha paura di ammalarsi. Non credo ci sia stata questa morìa di calciatori, non ci sono percentuali così alte che possono farci fare questa valutazioni. Non posso dire quanto siano stati invasivi trattamenti farmacologici in precedenza. I calciatori si ammalano e muoiono come tutti. Il fisico di un calciatore, di uno sportivo, non è immune a certi mali. Non dobbiamo vedere ombre dietro certi mali, non è rispettoso e corretto".

Mourinho e Sarri, chi bluffa di più sulla Champions?
"Le prime 4 sono più strutturate, se uno fallisce si deve far trovare pronto ed è questo il campionato che devono fare Roma e Lazio. Se arrivi quarto hai fatto un'ottima impresa sportiva. Sono schermaglie che ci sono, temo la concorrenza ma è come una roulette. Non sai mai dove puoi andare a parare, tutto cambia velocemente".