Gautieri: "Dybala e Lukaku straordinari. Roma perfetta contro l'Empoli"
Carmine Gautieri, ex calciatore della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi in TV su T9, canale 17 del digitale terrestre. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Roma-Empoli?
“Non dobbiamo vedere solo il discorso del 7-0 altrimenti non si va da nessuna parte, ci sono delle cose da analizzare quando rivedi la partita. La Roma è stata perfetta, ma quando rivedi la partita troverai tanti errori che devi allenare e sistemare, sicuramente questo Mourinho lo farà. Ho visto una Roma con pochissimi errori per quanto mi riguarda”.
Come metteresti in campo Dybala e Lukaku da allenatore?
“Dybala e Lukaku sono due giocatori straordinari, Lukaku è un giocatore di riferimento che fa salire la squadra, ti fa respirare, fa salire la squadra e attacca l’area di rigore. Lukaku deve giocare nei 25-30 metri e sfruttarlo bene dalle fasce laterali. Dybala, in qualsiasi zona lo metti dalla metà campo in su, ti fa la differenza. La Roma può giocare con il 3-5-2, ma anche con il 4-3-3 e in certe partite potresti anche mettere El Shaarawy o Belotti. La Roma può giocare con qualsiasi sistema di gioco, poi c’è anche la fase di non possesso e per dire non puoi pretenderla da Dybala. Non dimentichiamoci che ieri mancava anche Pellegrini”.
Perché così tanti infortuni muscolari?
“Penso che la preparazione fisica sia alla base per arrivare a fare un campionato importante. Ogni giocatore va monitorato sotto diversi aspetti, secondo me Dybala non si può allenare come Spinazzola. Dybala deve giocare nei 35-40 metri, Spinazzola deve lavorare sotto il discorso della rapidità perché ti può dare i 75 metri. Spesso i preparatori non fanno questo e secondo me dobbiamo essere noi allenatori a farglielo entrare in testa”.