Garzya: "Contro la Roma la Fiorentina deve fare la gara della vita"

Intervenuto durante la trasmissione "Chi si compra?", in onda su Radio FirenzeViola, l'ex difensore della Roma (77 presenze in tre stagioni tra il 1991 e il 1994) Luigi Garzya ha commentato il momento dei giallorossi in vista della sfida contro la Fiorentina in programma domenica 5 ottobre alle 15:00. Ecco le sue parole:
Sul momento della Roma.
"La classifica parla chiaro. Parla di una squadra che comunque è in testa alla classifica, che gioca bene, nonostante qualche prestazione così e così. La squadra è cambiata a livello mentale. Quando una squadra è allenata da Gasperini serve tempo, non è un tecnico semplice, ha bisogno di tempo per riuscire a trasmettere le sue idee calcistiche".
Come si controbatte questa Roma?
"Non è facile in questo momento affrontare la Roma. Non si capisce però che sia successo alla Fiorentina, come mai sia in quelle zone di classifica. La squadra è forte, e in questo momento deve cercare di fare la partita della vita. Anche a livello psicologico una sconfitta potrebbe essere pesante. Non è facile poi recuperare in un ambiente come Firenze".
Kean e Piccoli?
"Non è facile capire se potranno giocare insieme. Quando però hai a disposizione due giocatori così, il sogno dell'allenatore è vederli in campo tutti insieme. Però ci stanno degli equilibri da rispettare. Pioli non è uno sprovveduto, lo capirà lui col tempo".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
