Garcia: "Sull'episodio del rigore Sansone è stato onesto"

30.03.2014 15:07 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Garcia: "Sull'episodio del rigore Sansone è stato onesto"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Garcia a Sky Sport

"Stasera voglio che il Napoli vinca, è vero che lo strappo in classifica della Juve è importante ma se perdono sarà molto meno, fino a che la matematica non ci condanna al secondo posto guardo avanti. Sapevamo che non è mai facile vincere in trasferta e soprattutto contro una squadra che deve salvarsi. Mi è piaciuto il gioco della squadra fino all'episodio del rigore, che non c'era, ha preso una buona decisione Rizzoli. Il secondo gol mi è piaciuto perché nasce da un recupero di Taddei, da un assist di Totti con gol di bastos, tutti e tre entrati a partita in corso. Hanno fratto in modo di far vincere la squadra. C'è una strategia nostra, di difendere in avanti e pressare alto, dopo c'è l'atteggiamento. Sono stati bravi Nainggolan e Taddei sui gol ma non dimentico che Bastos e Destro hanno avuto sangue freddo davanti al portiere. Romagnoli fa benissimo il terzino, attacca meno ma quando su quella fascia abbiamo Gervinho non abbiamo bisogno di un terzino che sovrappone. Aiuta la squadra anche sui calci piazzati sia in attacco che in difesa, eravamo in trasferta ed è importante aver avuto tante possibilità di segnare. Il rigore? L'arbitro è stato bravo, sembra che l'arbitro d'area avesse dato il rigore ma poi è stato bravo Rizzoli perché l'attaccante del Sassuolo è scivolato. L'onestà paga, è stato bravo il giocatore del Sassuolo ad aver detto che su di lui non c'era fallo. L'andata? E' stato il primo passo falso della stagione, perché a Torino ci poteva stare di perdere, ma il Sassuolo era stato bravo a crederci fino alla fine. Giochiamo ogni tre giorni e bisogna gestire la rosa, anche Gervinho è uscito oggi, mi è sembrato un po' stanco alla fine. Ognuno dà il meglio anche dalla panchina. Il Parma? Mi aspetto direcuperare bene, abbiamo detto ai giocatori di essere pronti, dopo il fischio finale oggi è già iniziata la preparazione. Si giocherà 80 minuti e nessun altro giocherà, sarà interessante".

Garcia in conferenza

"Sempre difficile vincere in trasferta e contro una squadra che lotta per la salvezza. Mi è piaciuto il gioco, soprattutto quando all'inizio abbiamo deciso di prendere la gara in mano, non mi è piaciuto che dopo l'intervallo abbiamo perso la concentrazione uscendo dalla partita. Buono l'atteggiamento della squadra, che ha gestito il risultato colpendo in contropiede. Quando vedo Taddei recuperare il pallone, Totti fare l'assist per Bastos, con tutti e tre subentrati dalla panchina, sono contento e festeggeremo qualcosa di bello a fine anno. La moviola in campo? Ci sarebbe voluto sicuramente meno tempo ma l'importante è stato aver preso la giusta decisione".  

Garcia a Roma Channel

"L'episodio del rigore? È stata una cosa intelleginte. Non so cosa sia successo veramente ma sembra che Rizzoli non abbia fischiato inizialmente, poi Peruzzo invece aveva detto di sì ma Sansone è scivolato e non c'era rigore. Non mi è piaciuto che la squadra però sia uscita dalla gara dopo questo episodio. Non abbiamo più giocato, mancavano movimenti e soluzioni per chi tenesse il pallone. Nella ripresa abbiamo gestito un po' di più ed è anche vero che siamo passati dal freddo di Roma-Torino al caldo di oggi ma mi è piaciuto l'atteggiamento di chi è subentrato dalla panchina. Non è facile vincere contro una squadra che lotta per la salvezza. Maicon era un pochino influenzato ieri e non volevamo correre rischi. Quando giochiamo con Destro, Gervinho, Pjanic e forse con Totti non serve avere terzini molto offensivi per segnare. Stasera tifo Napoli e speriamo possa vincere perché finché la matematica non ci condanna dobbiamo guardare in alto".