Fenucci: "Il nostro è un progetto molto importante. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati"

31.08.2011 20:10 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Fonte: Roma Channel
Fenucci: "Il nostro è un progetto molto importante. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Queste le parole di Claudio Fenucci, Ad della Roma, intervenuto su Roma Channel al posto di Walter Sabatini, impossibilitato da problemi aerei:

Roma regina del mercato...

"Avevamo già passato le ultime conferenze stampa a dire i nostri obiettivi, che si concretizzavano in un difensore, un centrocampista e un attaccante. Erano trattative già avviate e Sabatini si è impegnato molto per concluderle, abbiamo centrato gli obiettivi originari e all'ultimo siamo riusciti a prendere anche Gago per completare il reparto. La Roma esce rinforzara dagli investimenti della società che le consetiranno un futuro importante, sono tutti ragazzi molto giovani di qualità e dalle ottime prospettive.

Avete abbassato l'età media della squadra, senza abbassarne il livello tecnico. Quattro anni in meno da 30,7 a 26,4

"La serenità che i tifosi devono avere è per il progetto che si basa su ragazzi giovani ma di qualità, dalle qualità tecniche indubbie, ed è quello che la società voleva fare, iniziare un progetto tecnivo sui giovani, integrati dai giocatori d'esperienza già presenti nella rosa, è stato uno sforzo finanziario non indifferente ma abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi".

Il saldo del calciomercato qual è stato?

"Non posso dare cifre precise, ma dai 30 milioni dell'ultima conferenza, escluso Borriello riscattato a luglio, siamo in un saldo negativo superiore ai 40 milioni, questo significa volontà di investire".

Come sta Sabatini?

Dopo la chiusura del calciomercato penso sia crollato da qualche parte (ride ndr). Spero che ora si riposi, per noi sono state giornate molto intense visto che dietro ogni operazione ci sono molti dettagli da sistemare. Complimenti a Walter".