Fenerbahce, Mourinho: "I miei successi sono diversi, ho vinto con la Roma il suo unico titolo europeo"

Fenerbahce, Mourinho: "I miei successi sono diversi, ho vinto con la Roma il suo unico titolo europeo"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:57Interviste
di Redazione VGR

José Mourinho si racconta alla vigilia della sfida del suo Fenerbahce contro il Benfica, gara che vale l'andata dell'ultimo turno preliminare di Champions League, quello che separa i turchi dal ritorno nella fase a gironi dopo quasi 20 anni. C'è però il tempo di rivivere le sue tappe al portale SportyNet, nuovo media brasiliano del quale lo Special One è ambassador.

«Rende speciale soprattutto il mondo in cui vinco. Perché vincere la Champions League con il Porto non è la stessa cosa che vincere la Champions League con il Barcellona. Vincere la Champions League con l'Inter non è la stessa cosa che vincere la Champions League con il Real Madrid. Potresti dire: "Ok, ma eri al Real Madrid e non hai vinto la Champions League". Io non ho vinto la Champions League, ma ho vinto - riporta internews.it - il campionato e la coppa, ho battuto il Barcellona, la squadra più forte del mondo, e ho interrotto un ciclo di dominio del Barcellona sul Real Madrid. Il mio ultimo titolo UEFA con la Roma è il primo e unico titolo europeo della Roma, quindi le cose che ho fatto non contano solo il numero di titoli che ho vinto, ma il modo in cui li ho fatti. Sono uno dei migliori; se qualcuno diirà di no, non sarò d'accordo».