El Shaarawy: "Mi sento più continuo, devo puntare di più l'uomo. Sapevamo di dover affrontare una gara difficile, contenti per la vittoria"
El Shaarawy a Sky Sport
"Molto vento nell'ultima azione? Sì, era un po' difficile controllare la palla che mi arrivava, ma per fortuna ci sono riuscito e l'ho messa dentro per Edin che ha segnato un gol pesantissimo. Una vittoria di cuore, ci abbiamo creduto fino alla fine, ce la prendiamo tutta. Sul tipo di calcio espresso? Dobbiamo migliorare, però sapevamo che non era un campo semplice, con un ambiente che non aiutava e molto nervosissimo. Siamo stati bravi a ribaltare il risultato nel primo tempo, potevamo chiuderla anche nella ripresa ma alla fine siamo contenti di averla portata a casa. È chiaro che non si può arrivare sempre fino alla fine in queste condizione, perché non sempre le vinci ma prendiamo il lato positivo: magari prima questo tipo di gare le pareggiavamo. Se ho fatto il salto di qualità? Sento di essere cresciuto, aver trovato più continuità che è quella che mi mancava. Ho acquisito consapevolezza, giocando più spesso, fisicamente mi sento bene. Ho cambiato anche il modo di attaccare lo spazio, credendoci su ogni pallone. È la mia caratteristica migliore. Dovrei avere un po' più di coraggio nell'uno contro uno".
El Shaarawy a Roma TV
"Mi sento bene fisicamente, poi è chiaro che giocando acquisisci più fiducia. Non era facile venire qui e vincere, siamo stati bravi a ribaltare il risultato e poi a tornare in vantaggio. Ci abbiamo creduto fino alla fine. L'azione del gol la ripetiamo spesso, Daniele mi ha visto con la coda dell'occhio e sono andato in profondità. Non è stato facile metterla in mezzo per un gol pesante. A volte ci manca la lucidità nel partire da dietro, anche il campo non era perfetto. Poi ci sono errori nostri come il gol del 2-2. Però prendiamoci questi tre punti, arriviamo al derby carichi. Pensiamo a una partita alla volta, è una frase scontata ma è così. Nazionale? Spero nella chiamata di Mancini".
El Shaarawy in zona mista (dall'inviato a Frosinone Luca d'Alessandro)
"I tre punti sono la cosa più importante di una partita difficile in un ambiente complicato. Siamo stati bravi a ribaltare il risultato subito nel primo tempo mettendoci tanto agonismo e cattiveria. Potevamo chiuderla prima però ci portiamo casa tre punti con tanto entusiasmo perché adesso c'è il derby. Fino all'ultimo non abbiamo perso la lucidità perché per il nervosismo potevamo perdere degli uomini e invece siamo rimasti lucidi e compatti. E' chiaro che queste situazioni non si possono ripetere ma siamo stati bravi a vincere. Mi sento molto bene fisicamente e poi giocando salgo di condizione e consapevolezza. Mancano ancora tante partite ed è un momento delicato della nostra stagione. Dobbiamo rimanere concentrati".