Dzeko: "Mkhitaryan è un ottimo rinforzo, spero resti a lungo nella Roma. Il razzismo è un problema più grave in italia rispetto ad altri paesi"

17.09.2019 08:40 di Gabriele Chiocchio Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Dzeko: "Mkhitaryan è un ottimo rinforzo, spero resti a lungo nella Roma. Il razzismo è un problema più grave in italia rispetto ad altri paesi"

L'attaccante della Roma Edin Dzeko ha parlato del tema del razzismo nel calcio ai microfoni di Sky Sports: “Penso che sia un problema più grande in Italia rispetto ad altri paesi, specialmente in Inghilterra. Spero, per il bene degli altri giocatori, che queste cose finiscano e che la Federazione possa vedere questo e provare a fermarlo in ogni modo possibile. Lukaku? Non so cosa dire a riguardo. Persino oggi accadono ancora queste cose, in Inghilterra la situazione è decisamente migliorata, c’è sempre meno razzismo lì. Penso appunto che in Italia sia molto più del previsto. La Federazione deve proteggere i giocatori. È l’unico modo. Se senti qualcuno, lo bandisci dallo stadio. Non possono più venire”.

Dzeko ha poi parlato del compagno di squadra Henrik Mkhitaryan: "Ha fatto quello che ci aspettavamo. Lo conosco, è un grande calciatore e un ottimo rinforzo per una squadra offensiva come la nostra. Dopo che ci siamo affrontati con le nostre nazionali gli ho detto che dopo i due gol, avrebbe, nelle prossime partite, dovuto segnare anche per la Roma. È un grande professionista, lo ricordo anche ai tempi del Borussia Dortmund. Spero possa restare a lungo".