Dzeko: "Bello guardare la classifica adesso, ma possiamo e dobbiamo migliorare, non ci poniamo limiti"

21.12.2019 08:12 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Dzeko: "Bello guardare la classifica adesso, ma possiamo e dobbiamo migliorare, non ci poniamo limiti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Edin Dzeko, autore di un gol e due assist contro la Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Avete vendicato il 7-1 dello scorso anno?
"Non pensavamo a quella gara, il passato è passato. Era importante vincere e lo abbiamo fatto". 

Cosa ti piace di più in questa Roma?
"Mi sono piaciuti i nuovi arrivati, subito pronti a dare una mano alla squadra. Una squadra come la Roma deve competere sempre per rimanere in alto, stiamo facendo bene, ma possiamo migliorare".

L'impressione è che possiate andare oltre il quarto posto.
"Adesso non pensiamo a questo, giochiamo partita dopo partita, è la strada giusta, ma dobbiamo e possiamo migliorare. Dopo il secondo gol nostro, ci siamo rilassati e abbiamo preso un gol che ci ha fatto rischiare qualcosa. La Roma deve giocare sempre così, forte per vincere".

Che posto occupa Fonseca nella tua carriera?
"Un posto importante, è molto forte, ci parla sempre in faccia e questo è importante per i giocatori. Speriamo di arrivare in alto con lui, ma dobbiamo lavorare sempre di più. Quando vinci, ogni tanto ti rilassi, ma lui ti spinge a fare sempre di più".

Sul settore ospiti.
"I nostri tifosi sono importanti, sono sempre con noi e ci spingono. Sono contento che gli abbiamo regalato una bella vittoria e possono tornare a casa contenti".

I tifosi possono sognare, vedendo la classifica?
"La classifica è bella, ma possiamo migliorare, non ci poniamo limiti. Siamo una squadra forte, ma non c'è tempo per rilassarci. Dopo la pausa dobbiamo andare ancora più forte".

Dzeko ha parlato anche a Roma TV:

Oggi era importante vincere e lo avete fatto
“È andata molto bene, grande partita contro una squadra che ha tanti giocatori buoni. Abbiamo iniziato bene, poi abbiamo preso un gol facile. Sul 2-1 abbiamo rischiato, ma abbiamo sempre tenuto la palla e nella ripresa abbiamo migliorato il nostro gioco. Prima della sosta era difficile, ma noi eravamo pronti perché il mister ci ha spinto a non pensare alle vacanze”.

Come arrivate alla sosta?
“Con il Parma eravamo molto stanchi, ma non voglio trovare alibi. In questo periodo invece abbiamo trovato buoni risultati, e con più rotazioni ci sentiamo meno stanchi, ma ora dobbiamo recuperare per tornare tra due settimane ancora più in forma”.

Sono 98 gol con la Roma: arriverai a 100 con Torino e Juve?
“Spero di fare questi due gol. Non prometto niente, preferisco prendere i tre punti che i gol”.

Sta migliorando intesa con Pellegrini?
“Lo dico sempre a Pellegrini, è facile giocare con me (ride, ndr). È Un giocatore fortissimo, mi piace giocare con lui. Oggi ha fatto una buona partita come tutti, e spero che in futuro potremo tuti migliorare e ottenere buoni risultati”.

Queste le sue dichiarazioni in mixed zone:

La Roma sta crescendo.
"Mi aspetto sempre una Roma forte, oggi lo è stata. Sicuramente la classifica ora è buona ma possiamo migliorare ancora".

Non avete ancora espresso tutto il vostro potenziale?
"No, possiamo e dobbiamo migliorare. Siamo una squadra forte e vogliamo sempre avere il pallone, anche quando vinciamo 2-0, perchè quando hai il pallone non rischi".

Cercate sempre di giocare al calcio, l'obiettivo è solo la Champions o non vi ponete limiti?
"Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, la prossima è la più importante di tutte. Non pensiamo a quello che succede dopo e a dove possiamo arrivare, ma non ci poniamo limiti e dobbiamo giocare sempre come oggi".

In cosa può migliorare la Roma?
"In tutto, oggi per esempio abbiamo sbagliato tanti passaggi facili. Il mister vuole che teniamo meglio e di più il possesso".

Ti fa effetto vedere tutti questi giocatori dell'ex Jugosavia segnare?
"Sono giocatori forti: Kolarov, Badelj, anche Vlahovic ha fatto una buona partita anche se non era facile per lui, perché noi abbiamo giocato bene. Sono sempre contento di veder segnare giocatori delle mie parti".