Di Criscio: "Un onore stare alla Roma, gli ultimi risultati ci danno il morale giusto per proseguire in campionato". VIDEO!

14.11.2018 19:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Di Criscio: "Un onore stare alla Roma, gli ultimi risultati ci danno il morale giusto per proseguire in campionato". VIDEO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Federica Di Criscio, difensore della Roma Femminile, ha rilasciato un'intervista all'interno della rubrica di Roma TV Women's Weekly. Ecco un'anticipazione delle sue parole:

“La possibilità che ti dà la Roma la danno poche squadre. Per me stare qui è un onore e cercherò di portare avanti questi colori nel miglior modo possibile, la sensazione che ho avuto qui dentro è stata proprio una sensazione di casa. Credo sia una delle cose fondamentali per far bene questo lavoro con serenità e sorriso”.

Queste le dichiarazioni integrali:

“Sono una giocatrice molto istintiva, cerco però di usare la razionalità nelle partite importante. Cerco di aiutare le più piccoline, credo sia fondamentale che per il ruolo che ricopro sia tra quelle che cerca di spronare le altre. Per me giocare è divertimento, cerco di divertirmi e di far divertire. Quando sono arrivata a Verona, ho giocato da centrocampista. A causa di diversi infortuni, il mister mi schierò da difensore in un'amichevole e, da quel momento, per sfortuna o fortuna, ho ricoperto sempre quel ruolo. La passione del calcio la vivo da sempre, i miei mi dicono che ho sempre tirato calcio e mai raccolto una cosa con le mani. Per una ragazza giocare a calcio era una cosa fuori dagli schemi, a 15 anni mi sono trasferita a Milano Marittima nella prima squadra del Cervia e da lì è partita la scalata fino alle nazionali. Ho dovuto cambiare amici, lasciare affetti, la difficoltà è stata quella di ripartire e ambientarmi in una situazione nuova. Se sono una persona così, è grazie a quello che ho vissuto, lo sport aiuta a crescere. Quest'anno il campionato si è alzato molto di livello, non possiamo sottovalutare alcuna squadra, tutte si sono rafforzate. Fortunamente il calcio femminile sta prendendo piede. Abbiamo più consapevolezza del lavoro che stiamo facendo, non è stato facile all'inizio mettere tante giocatrici nuove, potevamo trovare difficoltà nel gioco. Gli ultimi risultati ci danno il morale giusto per proseguire in campionato. Verona? Gli anni che sono stata lì ho condiviso molto, conosco tutti. È una squadra tosta che vuole dire la sua, ha sempre trovato difficoltà nel raggiungere i risultati ma ha dimostrato comunque di essere una grande squadra, poi in casa nostra tutti vogliono fare bene. Siamo un gruppo giovane che ha tanto potenziale, vogliamo fare bene. La Roma ha tante sfaccettature, è proprio un entrare in uno stile di vita differente, siamo sulla buona strada.