De Rossi: "Smalling farà una grande partita. Lukaku ogni tanto ha bisogno di un turno di riposo"

26.02.2024 18:16 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
De Rossi: "Smalling farà una grande partita. Lukaku ogni tanto ha bisogno di un turno di riposo"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pre partita ha parlato l'allenatore giallorosso Daniele De Rossi.

De Rossi a DAZN

“La formazione è sempre in funzione dell’avversario, in funzione del fatto che torna Chris dopo tanto tempo e in funzione che potrebbe essere non brillantissimo. Possiamo fare una grande partita, loro anche hanno giocato una partita durante la settimana. Abbiamo zero alibi, dobbiamo fare una grande partita. Quelli che giocano mi hanno ribadito di essere in forma e di sentirsi bene”.

Lukaku?
“Ha giocato praticamente sempre prima che arrivassi io, ci sta che prenda un turno di riposo. L’altra volta a Frosinone non l’avevo tolto ma avevo tolto Paulo, ogni tanto faccio questi piccoli cambi. Gioca Azmoun che quando ha giocato ha fatto benissimo”.

Smalling dal primo minuto?
“Fisicamente sta bene e anche mentalmente. Da un punto di vista atletico non ha tanti minuti e il nostro dubbio era quello, se farlo entrare a partita in corso o metterlo dall’inizio per fargli prendere minuti. Se lo mettevo in panchina poi era un cambio obbligato, invece così abbiamo tagliato la testa al toro, è felice come lo siamo anche noi. Farà una grande partita”.