De Rossi: "Siamo squadra vera, con gente di qualità. Lamela ha la "tigna" del gran giocatore"

23.10.2011 16:56 di Gabriele Chiocchio   vedi letture
De Rossi: "Siamo squadra vera, con gente di qualità. Lamela ha la "tigna" del gran giocatore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

De Rossi a Sky

“Era quasi più importante del derby, vincere soffrendo dopo una batosta all’ultimo minuto è stato importantissimo. Il mio salvataggio? Abbiamo fatto una partita da squadra, ci sono stati errori e cose fatte bene ma siamo stati squadra, l’abbiamo fatto anche nel derby ma in 10 è sempre difficile. Vedo sprazzi di una squadra vera, di un bel gioco e di un gruppo vero. Gago e Pizarro? Niente nasce per caso in questa squadra, c’è un’idea che a volte abbiamo difficoltà a mettere in atto ma a prescindere da chi gioca abbiamo gente di qualità e in campo si vede. Il mio rimprovero a José Angel? A me dispiace quando mi arrabbio un pochino, ma lo faccio sia per lui che per la squadra. Può diventare un fuoriclasse con un pizzico di cattiveria e di scaltrezza in fase difensiva”.

De Rossi a Mediaset

"E' normale soffrire con una squadra come il Palermo. Non capitano spesso partite come quelle del Milan. Soffrire oggi era normale, hanno grandi giocatori.
Non essere davanti dopo 7 partite sarebbe stato gravissimo, anche dopo i cambiamenti che ci sono stati sia per quanto riguarda i giocatori che la società. Le partite sono tutte difficili, anche il Milan oggi ha fatto fatica così come la Juve ieri, non ci sono partite facili.
Lamela è bravo, è stato un po' sfortunato con l'infortunio appena arrivato, ma può essere importante e oggi lo ha dimostrato. Ha la "tigna" del gran giocatore.
Rinnovo? Per adesso non è ca,biato nulla, non sono copse che si risolvono in poche ore. Adesso se ne occupa comunque il mio procuratore".