De Rossi: "Mourinho ha rimesso insieme tutti i tifosi. La squadra quest'anno è forte"

30.09.2022 12:41 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
De Rossi: "Mourinho ha rimesso insieme tutti i tifosi. La squadra quest'anno è forte"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Daniele De Rossi è stato ospite della trasmissione Stasera c'è Cattelan. Di seguito le sue dichiarazioni.

Com'è stata l'esperienza al Boca?
"Ho preso il mio tempo per fare questa scelta. Preferivo quasi giocare fuori casa perché mi piaceva proteggere la squadra, i compagni. Poi da fuori vedevo i tifosi del Boca che sembravano abbastanza matti e, dal vivo, lo sono ancora di più. Erano i tifosi giusti per me, io ero il giocatore giusto per loro forse due anni prima. Gli argentini sono simili ai romani. Sono più calorosi di noi, gli stadi sono attaccati ai giocatori, si sente tutto. Percepisci quando i tifosi sono arrabbiati o felici".

Quando inizierai ad allenare?
"Non lo so, a volte sembra che manchi poco, qualcosa poi sfuma. Io sto bene in Nazionale ma se dovesse arrivare un'occasione ho già lo staff pronto. Manca solo un piccolo dettaglio, la squadra, ma arriverà".

Chi ti ha trasmesso di più come allenatore?
"Tanti. Le cose che ci diceva Spalletti tanti anni fa sono all'avanguardia anche oggi. Capello era di un'altra generazione ma mi ha insegnato tanto come gestire lo spogliatoio. Conte, invece, sapeva tirare delle cose da ogni giocatore che non pensavi di avere".

Ti sta gasando Mourinho alla Roma?
"Sì e non so se vi rendete conto di cosa stia facendo. Lo stadio è sempre pieno tutte le domeniche, sia se la Roma vada bene o meno. Non è un caso. Questa cosa va sottolineata più di qualsiasi aspetto tattico. Ha rimesso insieme tutti i tifosi della Roma. Quest'anno la squadra mi sembra forte, speriamo faccia bene".